Certificati di investimento - Capitolo 6 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
In effetti, mentre è pieno di gente che studia, teorizza e ipotizza, i mercati fanno come gli pare.
Stando all'attualità, ieri America un disastro, oggi Asia pure e futures europei rossi...

Ci troviamo a questo punto in una fase di 'correzione' strutturale dei mercati che andranno a portarsi su valori circa -15% rispetto ai valori alti dei mesi scorsi (penso a 26.000 per il ns. Ftse). Occorre pertanto cogliere nuove occasioni di acquisto per chi ha liquidità mentre per chi è già dentro in percentuale elevata posizionarsi su certificati di modesto rischio con barriere le più profonde possibile, contando sull'incasso delle cedole che sono abbastanza elevate per i titoli recenti. La componente su indici si conferma ancora quella più resiliente.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Ci troviamo a questo punto in una fase di 'correzione' strutturale dei mercati che andranno a portarsi su valori -15-20% rispetto ai valori alti dei mesi scorsi (penso a 26.000 per il ns. Ftse). Occorre pertanto cogliere nuove occasioni di acquisto per chi ha liquidità mentre per chi è già dentro in percentuale elevata posizionarsi su certificati di modesto rischio con barriere le più profonde possibile, contando sull'incasso delle cedole che sono abbastanza elevate per i titoli recenti. La componente su indici si conferma ancora quella più resiliente.

Eccoci qua. Mi domandavo giusto ieri chi sarebbe stato il primo a riavviare la tiritera...
 

giancarlo22

Forumer storico
Eccoci qua. Mi domandavo giusto ieri chi sarebbe stato il primo a riavviare la tiritera...

Mi sembra che sia la classica strategia degli investimenti in Borsa: cercare di comprare sui valori bassi, vendere sugli alti..... l'esatto contrario di quello che uno farebbe seguendo l'impulso istintivo.
 

skolem

Listino e panino
Ci troviamo a questo punto in una fase di 'correzione' strutturale dei mercati che andranno a portarsi su valori circa -15% rispetto ai valori alti dei mesi scorsi (penso a 26.000 per il ns. Ftse). Occorre pertanto cogliere nuove occasioni di acquisto per chi ha liquidità mentre per chi è già dentro in percentuale elevata posizionarsi su certificati di modesto rischio con barriere le più profonde possibile, contando sull'incasso delle cedole che sono abbastanza elevate per i titoli recenti. La componente su indici si conferma ancora quella più resiliente.
Quindi hai aperto short "a manetta"?
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ci troviamo a questo punto in una fase di 'correzione' strutturale dei mercati che andranno a portarsi su valori circa -15% rispetto ai valori alti dei mesi scorsi (penso a 26.000 per il ns. Ftse). Occorre pertanto cogliere nuove occasioni di acquisto per chi ha liquidità mentre per chi è già dentro in percentuale elevata posizionarsi su certificati di modesto rischio con barriere le più profonde possibile, contando sull'incasso delle cedole che sono abbastanza elevate per i titoli recenti. La componente su indici si conferma ancora quella più resiliente.
Interessante !!!! Come sei arrivato al valore 26000 ed in quali tempi pensi sarà raggiunto ?...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto