Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto è relativo Giancarlo
giorni addietro non c’era la certezza del rimborso per autocall che alle 17,25 di oggi era oramai (quasi) certo
Comprando a 1014,40 e rimborsando a 1017,75 il 19/10 ottengo un rendimento lordo (al netto delle commissioni) del 12,5%
Se hai qualche ISIN più performante, indica pure, almeno io, sono pronto a valutare 🤝

Non avevo valutato che il certificato era in 'zona rimborso' per cui c'era un probabile margine sull'operazione giornaliera. Ne avevo dato pertanto una valutazione generale che al momento era fuorviante.
 
Buongiorno
il DE000UK0EP66 è ancora in quotazione!!!
come è giusto che sia...rileva il 12 ottobre
1696922513454.png
 
Ieri briciolari in azione anche sull'ask del famoso Meta XS2394990407...spazzolato in continuing l'ask a 101,85 (2.100 pezzi)...oggi ask a 101,90
 
I ricercatori di Gartner hanno scoperto che l'85% "non è molto interessato ai marchi che operano nei metaversi", mentre il 43% "dice di stare lontano dal metaverso perché non lo capisce". Il tutto mentre il mondo è tornato alla “normalità”, vale a dire con uffici e negozi aperti. Un anno fa, se non altro, la VR sembrava un’idea interessante per uscire di casa almeno virtualmente.

Le cose potrebbero cambiare in futuro? Forse, ma Gartner non crede che succederà niente di rilevante in tempi brevi. L’hardware sta migliorando, ma i visori sono ancora scomodi, pesanti, limitati e costosi - compresi quelli più avanzati come l’Apple Vision Pro. Per non parlare dell’infima qualità grafica degli avatar stessi e degli ambienti virtuali.

La svolta la vedremo se e quando un visore VR sarà comodo quanto un normale paio di occhiali, e quando i prezzi saranno simili a quelli di una normale videoconferenza - mentre oggi bisogna affrontare costi troppo alti. Fino ad allora, sarà pura ricerca e speculazione.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto