Certificati di investimento - Capitolo 6 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Molte testate stanno battendo la notizia secondo cui Hamas, l’organizzazione terroristica dietro i sanguinosi attacchi a sorpresa che sabato hanno colpito centinaia di israeliani inermi, ha finanziato le sue operazioni utilizzando decine di milioni di dollari raccolti tramite l’utilizzo di criptovalute.
Putroppo, non è una novità. Si calcola che tra agosto 2021 e giugno 2023, Hamas, il gruppo palestinese Islamic Jahid (PIJ) e i libanesi di Hezbollah, avrebbero ricevuto complessivamente oltre 134 milioni di dollari in criptovalute. Almeno stando a quanto riportato nei resoconti degli ordini di sequestro disposti dal governo israeliano e dai report sulle analisi svolte a livello di blockchain in anni di lavoro.

Che dire... complimenti.

Se hanno questi soldi è perché qualcuno li ha finanziati. IL fatto che abbiano usato criptovalute è soltanto la modalità, la quale consente di evitare tracciature. Ma non è la sostanza della questione...
 

giancarlo22

Forumer storico
Ma sì... sempre tenendo presente che loro (leggi gli americani) sono per la pace nel mondo...

Se non ci fossero gli USA cosa succederebbe ad ISraele ? e di seguito all'Europa ?????
Comunque l'errore grave degli USA fu fatto nel 1979 (caduta Scià) permettendo il ritorno di Komeini dalla Francia. Andava fatto fuori e basta !!!
Altro che manifestazioni delle donne in Iran contro il velo !!!!
 

skolem

Listino e panino
Se hanno questi soldi è perché qualcuno li ha finanziati. IL fatto che abbiano usato criptovalute è soltanto la modalità, la quale consente di evitare tracciature. Ma non è la sostanza della questione...
Che discorsi, ovvio che le cripto non sono la sostanza della questione israelo-palestinese!

Però, guarda caso, le crypto sono il mezzo PREFERITO per trasferimenti LOSCHI di denaro...
 

dino1976

Forumer attivo
vedo che LVMH è sceso molto mentre il prezzo al momento non ha sbragato (reputo anche io per via della cedola) ....ma imho siamo su un picco di equilibrio in stabile... temo basti poco che sbraghi....volevo quindi sistemarmi su certf similari con buffer migliori senza perdere le cedole sontuose....
Beh, LVMH ha fatto un più 160% in 5 anni... Ci stava una correzione. Ma io, che posseggo una discreta size del certificato in oggetto, sono sereno.
 

skolem

Listino e panino
Se non ci fossero gli USA cosa succederebbe ad ISraele ? e di seguito all'Europa ?????
Comunque l'errore grave degli USA fu fatto nel 1979 (caduta Scià) permettendo il ritorno di Komeini dalla Francia. Andava fatto fuori e basta !!!
Altro che manifestazioni delle donne in Iran contro il velo !!!!
L'errore è non aver mai costretto Israele ad accettare un qualche stato palestinese.
Clinton con Rabin e Arafat ci andò vicino, ma poi Rabin venne fatto fuori (lui sì!) dai suoi e tanti saluti...
 

NoWay

It's time to play the game
Se non ci fossero gli USA cosa succederebbe ad ISraele ? e di seguito all'Europa ?????
Comunque l'errore grave degli USA fu fatto nel 1979 (caduta Scià) permettendo il ritorno di Komeini dalla Francia. Andava fatto fuori e basta !!!
Altro che manifestazioni delle donne in Iran contro il velo !!!!

Se, da una parte e dall'altra, non ci fosse chi non fa altro che soffiare sul fuoco, se si cercasse con ostinazione il dialogo e la comprensione reciproca, se si capisse che il compromesso è una vittoria e non una sconfitta, se non si cercasse di imporre un proprio modello agli altri, il mondo sarebbe di sicuro un posto più tranquillo...
 

Flypper17

Forumer storico
Se, da una parte e dall'altra, non ci fosse chi non fa altro che soffiare sul fuoco, se si cercasse con ostinazione il dialogo e la comprensione reciproca, se si capisse che il compromesso è una vittoria e non una sconfitta, se non si cercasse di imporre un proprio modello agli altri, il mondo sarebbe di sicuro un posto più tranquillo...
chiamasi utopia
 

BRUNO66

Forumer storico
e i clienti private?
Non ho idea, non ho ricevuto comunicazioni di trasferimento, ma se succede mi opporrò.
Ieri ho sentito il call center della nuova banca e mi ha deluso in toto per i seguenti motivi:
- pur essendo del gruppo ISP trattasi di una banca nuova del tutto diversa, con nuovi iban e soprattutto analoghe problematiche nel trasferimento dei titoli su depositi e soprattutto delle minusvalenze da scontare;
- il tipo con cui ho parlato non è stato neppure in grado di darmi due dritte sulle commissioni applicate e i ha invitato ad andare sul sito della banca e leggere le condizioni generali
- sul sito ufficiale molte informazioni sui vantaggi della nuova banca e sulle tipologie di c/c da aprire, ma nessuna indicazione sui costi del trading :mad:

In altre parole meglio lasciar perdere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto