Certificati di investimento - Capitolo 6 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
A parte che in Europa ci sono già riusciti, io ripeterò fino alla noia che anche solo pensare di spingere l'economia in recessione è follia allo stato puro (a maggior ragione dopo quello che è successo e sta succedendo nel mondo)...
In Europa l'unica ad andare in recessione è stata la Germania, ma non certo per colpa dei tassi!!
Si è trovata il fornitore nr1 (la Russia) che ha deciso di suicidarsi e il cliente nr1 (la Cina) che è andata via di testa...
I dati della scorsa settimana dell'OCSE sul mercato del lavoro hanno detto proprio il contrario, si sta macinando.
Sempre da quei dati è emerso che quelli messi peggio sono proprio la Turchia, che pur di non alzare i tassi quando iniziava a salire l'inflazione, ha alzato salari e altre operazioni populiste, e i risultati adesso si vedono: inflazione fuori controllo e comunque necessità di alzare i tassi.
E comunque il fine di alzare i tassi è quella di abbassare l'inflazione che è una bestia nera per l'economia, non certo per masochismo!
 

BRUNO66

Forumer storico
integrato un po anche io, non facevo un acquisto da molti giorni oramai. Il prezzo l'ho valutato buono, ma era l'MM?
Fermo anch'io da giorni per mancanza di tempo, di voglia di seguire (mercati e pure il forum :( ) e di liquidità.
Parola d'ordine : cedolare.
Acquistate oggi un po' di AZIMUT (20,10) un titolo che trovo ottimo per il trading e in caso di storno persistente del titolo pure per un eventuale piano di accumulo.
 

Dandan1968

Forumer storico
Gentilmente potresti spiegare come funzionano i certificati Darwin. Grazie
Nei Darwin ke condizioni di pagamento delle cedole e dell’autocall si calcolano prima rispetto al sottostante worst of, poi rispetto alla media equipesata dei sottostanti e poi rispetto al sottostante best of. Il rimborso del capitale è valutato rispetto al best of ed al worst of.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto