Certificati di investimento - Capitolo 6 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
XS2534656116

per me che sono all'inizio e sto studiando ... questa tipologia di certificati ha la protezione Quanto dal rischio cambio giusto ? le cedole sono a memoria?

nel kid inglese trovo diversi Valuation Periods come faccio a capire il significato di ognuno

p.s. se devo postarlo in altra sezione del forum avvisatemi che cancello , grazie

Non c'è rischio cambio. Le cedole sono a memoria. Trovi i valuation periods perché le rilevazioni vengono fatte sulla media delle chiusure di più giorni...
 

Firmod

Nuovo forumer
Ne approfitto che il mercato è chiuso per chiedere qualche domanda da principiante.

Nei Kid vedo dei costi applicati , questi vanno oltre a quelli sostenuti dalle commissioni della mia banca? Se compro al mercato ad un prezzo 99 un certificato sono inclusi in quel prezzo? Vorrei essere sicuro per calcolare il rendimento bene
 

valgri

Valter : Born in 1965
Powell afferma che l’inflazione è ancora troppo elevata e che probabilmente sarà necessaria una minore crescita economica per ridurla

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha riconosciuto i recenti segnali di raffreddamento dell’inflazione, ma ha affermato che il gradito rallentamento dei prezzi non è ancora sufficiente a determinare una tendenza e che la banca centrale sarà “risoluta” nel suo impegno rispetto al suo mandato del 2%.

“L’inflazione è ancora troppo alta e alcuni mesi di dati positivi sono solo l’inizio di ciò che servirà per creare fiducia nel fatto che l’inflazione si sta muovendo verso il basso in modo sostenibile verso il nostro obiettivo”, ha affermato Powell nel suo intervento preparatorio al suo discorso all’Economic Club di New York. New York. “Non possiamo ancora sapere per quanto tempo persisteranno questi valori più bassi, o dove si stabilizzerà l’inflazione nei prossimi trimestri”.

“Anche se il percorso sarà probabilmente accidentato e richiederà del tempo, io e i miei colleghi siamo uniti nel nostro impegno a ridurre l’inflazione in modo sostenibile al 2%”, ha aggiunto.

Ha lasciato intendere che il mercato del lavoro e la crescita economica potrebbero dover rallentare per raggiungere l’obiettivo della Fed.

“Tuttavia, i dati suggeriscono che un ritorno sostenibile al nostro obiettivo di inflazione del 2% richiederà probabilmente un periodo di crescita inferiore al trend e un ulteriore ammorbidimento delle condizioni del mercato del lavoro”, ha affermato.

I commenti arrivano lo stesso giorno in cui le richieste iniziali di disoccupazione hanno toccato il livello settimanale più basso dall’inizio del 2023, indicando che il mercato del lavoro è ancora teso e potrebbe esercitare pressioni al rialzo sull’inflazione.

I funzionari della Fed hanno utilizzato gli aumenti dei tassi di interesse in parte per cercare di livellare uno squilibrio tra domanda e offerta nel mercato del lavoro. Tuttavia, la robusta creazione di posti di lavoro a settembre e il lento ritmo dei licenziamenti potrebbero mettere a rischio i progressi sull’inflazione.

“Ulteriori prove di una crescita persistentemente al di sopra del trend, o del fatto che la tensione nel mercato del lavoro non si sta più allentando, potrebbero mettere a rischio ulteriori progressi sull’inflazione e potrebbero giustificare un ulteriore inasprimento della politica monetaria”, ha affermato
 

fa3

Forumer attivo
Ne approfitto che il mercato è chiuso per chiedere qualche domanda da principiante.

Nei Kid vedo dei costi applicati , questi vanno oltre a quelli sostenuti dalle commissioni della mia banca? Se compro al mercato ad un prezzo 99 un certificato sono inclusi in quel prezzo? Vorrei essere sicuro per calcolare il rendimento bene
Se compri sul mercato 100 certificati a 99, spendi 9.900 + le commissioni del tuo intermediario.
Non avrai altri costi se non le spese per l' eventuale dossier titoli e i bolli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto