Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tuttologist

Nuovo forumer
anch'io ho venduto lo stesso certificato DE000VU2GMJ7 e ho incrementato CH1220423557 (su indici), sensibilmente sceso di oltre 1,5 punti percentuali tra ieri ed oggi (pur rimanendo i sottostanti sopra strike). Probabile repricing di Leonteq, ma a me sembra conveniente.... (9% annuo su 3 indici, Callable)
su indici il mio preferito resta IT0006753849. E' sceso pure questo di un paio di punti in settimana e con pazienza capita di essere serviti sul bid. Al momento WO è lo SMI svizzero a -4.1% che porterebbe la call a dicembre 2024
 

Andre_Sant

Forumer storico
Scusate, volevo un chiarimento sui giorni di valuta, vendendo e acquistando lo stesso giorno un certificato per quanto riguarda la valuta non cambia nulla, mentre se vendo lo stesso giorno un btp e acquisto un certificato, la valuta è sempre la stessa o cambia? Grazie

ovviamente nn cambia, è sempre t+2 in entrambi i casi

sono solo le opzioni e i derivati a regolare a t+1
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
[...] E mettici pure che nessuno fa niente per fermare le 2 guerre[...]

Beh, sinceramente non vedo CHI potrebbe far qualcosa per fermare le guerre.

La Cina? Che sta approfittando del caos generale per comprare gas e petrolio dalla Russia a prezzi di saldo e dominare/espandere il blocco BRICS a costo (quasi) zero, a differenza degli USA che devo iniettare decine di miliardi di $ nei Paesi alleati e supportati?

Gli USA? Tralasciando i loro bei problemi interni di debito pubblico "monstre" e insolvenze sui debiti a livelli record, come potrebbero frenare una Russia a caccia di rivalse imperialiste e qualche decina di Paesi mediorientali assatanati contro l' "alter ego" locale a stelle e strisce (Israele)? Esportando ancora democrazia a modo loro?

L'UE? Qui stendiamo un velo pietoso... non riusciamo ad avere una politica comune su niente da sempre (economia, forze militari, diritti civili, ecc.) e siamo pure prossimi alla rielezione del Parlamento Europeo. Figuriamoci se riusciamo a mettere becco nelle politiche extra continentali.

Tra l'altro sono guerre che vengono da lontano, non e' che si spera di risolverle da un giorno all'altro con qualche cura miracolosa.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto