Certificati di investimento - Capitolo 6 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Mi riferisco al kid trovo sempre la voce costi di entrata e costi di uscita
Lascia perdere.(A proposito di kid sappi che a far fede sono solo i final terms,è capitato talvolta che il kid riportasse informazioni inesatte ,se vuoi avere sicurezza totale dei dati di ciò che compri devi leggere quelli)
 

Firmod

Nuovo forumer
Lascia perdere.(A proposito di kid sappi che a far fede sono solo i final terms,è capitato talvolta che il kid riportasse informazioni inesatte ,se vuoi avere sicurezza totale dei dati di ciò che compri devi leggere quelli)
grazie questo non lo sapevo , pensavo avessero valenza

e per calcolare la convenienza del rendimento gli scenari che mettono sono da considerare semplici supposizioni? E quelle percentuali di rendimento annuo che vedo sparate sui siti e kid includono la tassazione 26?
 

fabriziof

Forumer storico
grazie questo non lo sapevo , pensavo avessero valenza

e per calcolare la convenienza del rendimento gli scenari che mettono sono da considerare semplici supposizioni? E quelle percentuali di rendimento annuo che vedo sparate sui siti e kid includono la tassazione 26?
Non lo so,ma chi le legge ste cose ... tu pensa solo alla possibilità che i sottostanti non rompano la barriera ,devi prevedere il futuro,tutto qui.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Le attuali pre-aperture di mercato mostrano un leggero lap up rispetto le chiusure di venerdì sui principali indici azionari, nello specifico:

- Nasdaq100 sembrerebbe scambiare circa 30 punti adl di sopra della chiusura di venerdì

- Dow Jones, circa 68 punti sopra la chiusura di venerdì

- Dax, circa 30 punti sopra la chiusura di venerdì


1697996915926.png
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Quindi il quadro dell'economia mostra ancora parecchia forza, mentre i listini scendono.
Ma non scendono tutti i settori, scendono solo quelli che risentono della recessione che ormai, senza ombra di dubbio, arriverà.
Il mercato lo sta già scontando in quei settori più sensibili alla recessione.
Qualcuno dice che, se i mercati oggi già scendono che la recessione non è ancora arrivata, pensa cosa succederà quando arriverà.
Ma i mercati, si sa anticipano e, a parere mio, i mercati stanno già facendo anche un po' il lavoro delle banche centrali.
Mi spiego meglio.
Oggi i bond decennali americani rendono intorno al 5% se non anche un po' di più e questo attira una gran parte della liquidità che era sui c/c, perchè con un rendimento decennale del 5% molti si stanno spostando sull'obbligazionario, che di fatto va a drenare/congelare liquidità per il prossimo decennio. Questa vale sia per privati che per imprese. Un imprenditore (magari non tutti, ma una gran parte sì) oggi preferisce assicurarsi quel rendimento anzichè fare investimenti.
Così la liquidità (massa monetaria) in circolazione scende (oltre al tapering delle banche centrali) e questo contribuisce a far ridurre l'inflazione.
Ecco perchè penso che il rialzo dei tassi sia finito. Questo oltre oceano. Ma noi seguiamo a ruota.
Mi pare che sui mercati oggi si stia verificando la stessa cosa che era successo, se ricordo bene, ad ottobre dello scorso anno, in cui ci fu una discesa abbastanza marcata proprio per il timore della recessione.
Certo oggi si aggiunge l'incertezza della guerra in medioriente, per il timore di un'escalation, ma io rimango tutto sommato ancora positivo.

due domande:
1)come fai a sapere per certo della recessione?
2)se tutti comprano i bond, perché il rendimento non scende?
 

skolem

Listino e panino
Eni ha firmato un contratto a lungo termine con QatarEnergy Lng Nfe per lo sviluppo del progetto North Field East in Qatar, per la fornitura fino a 1,5 miliardi di metri cubi all' anno di Gnl.
I volumi disponibili saranno consegnati al terminale di rigassificazione "Fsru Italia" attualmente collocato a Piombino, con consegne previste a partire dal 2026 per una durata di 27 anni.
Questo accordo, si legge in una nota "rafforza la partnership tra Eni e QatarEnergy e rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo del portafoglio globale integrato di Gnl di Eni".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto