Certificati di investimento - Capitolo 6 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
F8_46Y7XYAALIZv.jpeg
 

Firmod

Nuovo forumer
Come lo vedete questo certificato IT0005381410 pensate che a scadenza ce la farà a stare sopra alla barriera
Sta a 1444 e La barriera 1451 …. in un punto di supporto …. Manca ancora un mese deve avere un rimbalzo nei prossimi giorni

se si verifica un prezzo superiore alla barriera a scadenza , si hanno solo 1 importo agg. condizionato di 42,50 euro giusto ? In quanto sono stati tutti pagati i precedenti

che Possibilità di tir ha ?
 
Ultima modifica:

Renatorino

Be the change you want to see
Quindi il quadro dell'economia mostra ancora parecchia forza, mentre i listini scendono.
Ma non scendono tutti i settori, scendono solo quelli che risentono della recessione che ormai, senza ombra di dubbio, arriverà.
Il mercato lo sta già scontando in quei settori più sensibili alla recessione.
Qualcuno dice che, se i mercati oggi già scendono che la recessione non è ancora arrivata, pensa cosa succederà quando arriverà.
Ma i mercati, si sa anticipano e, a parere mio, i mercati stanno già facendo anche un po' il lavoro delle banche centrali.
Mi spiego meglio.
Oggi i bond decennali americani rendono intorno al 5% se non anche un po' di più e questo attira una gran parte della liquidità che era sui c/c, perchè con un rendimento decennale del 5% molti si stanno spostando sull'obbligazionario, che di fatto va a drenare/congelare liquidità per il prossimo decennio. Questa vale sia per privati che per imprese. Un imprenditore (magari non tutti, ma una gran parte sì) oggi preferisce assicurarsi quel rendimento anzichè fare investimenti.
Così la liquidità (massa monetaria) in circolazione scende (oltre al tapering delle banche centrali) e questo contribuisce a far ridurre l'inflazione.
Ecco perchè penso che il rialzo dei tassi sia finito. Questo oltre oceano. Ma noi seguiamo a ruota.
Mi pare che sui mercati oggi si stia verificando la stessa cosa che era successo, se ricordo bene, ad ottobre dello scorso anno, in cui ci fu una discesa abbastanza marcata proprio per il timore della recessione.
Certo oggi si aggiunge l'incertezza della guerra in medioriente, per il timore di un'escalation, ma io rimango tutto sommato ancora positivo.
 

NoWay

It's time to play the game
Quindi il quadro dell'economia mostra ancora parecchia forza, mentre i listini scendono.
Ma non scendono tutti i settori, scendono solo quelli che risentono della recessione che ormai, senza ombra di dubbio, arriverà.
Il mercato lo sta già scontando in quei settori più sensibili alla recessione.
Qualcuno dice che, se i mercati oggi già scendono che la recessione non è ancora arrivata, pensa cosa succederà quando arriverà.
Ma i mercati, si sa anticipano e, a parere mio, i mercati stanno già facendo anche un po' il lavoro delle banche centrali.
Mi spiego meglio.
Oggi i bond decennali americani rendono intorno al 5% se non anche un po' di più e questo attira una gran parte della liquidità che era sui c/c, perchè con un rendimento decennale del 5% molti si stanno spostando sull'obbligazionario, che di fatto va a drenare/congelare liquidità per il prossimo decennio. Questa vale sia per privati che per imprese. Un imprenditore (magari non tutti, ma una gran parte sì) oggi preferisce assicurarsi quel rendimento anzichè fare investimenti.
Così la liquidità (massa monetaria) in circolazione scende (oltre al tapering delle banche centrali) e questo contribuisce a far ridurre l'inflazione.
Ecco perchè penso che il rialzo dei tassi sia finito. Questo oltre oceano. Ma noi seguiamo a ruota.
Mi pare che sui mercati oggi si stia verificando la stessa cosa che era successo, se ricordo bene, ad ottobre dello scorso anno, in cui ci fu una discesa abbastanza marcata proprio per il timore della recessione.
Certo oggi si aggiunge l'incertezza della guerra in medioriente, per il timore di un'escalation, ma io rimango tutto sommato ancora positivo.

A livello economico io però distinguerei. Nonostante la cura applicata sia la stessa (e forse a questo punto sarebbe il caso di farsi qualche domanda sul perché), il "clima" sulle due sponde dell'Atlantico è ad oggi ben diverso. Tanti economisti ritengono che lo scenario ancora più probabile in America sia il soft landing, mentre da noi siamo nella palta già da un pezzo (anche se è severamente vietato ammetterlo)...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Analisi Tecnica Ftse Mib

Test di rottura della resistenza dei 28525 fallito e tre corvi decisi a portare il nostrano alla violazione del supporto
a 27600 e al test della trendline rialzista….

Prossimo step e’ il test del supporto dei 27200/27160 dove abbiamo un minimo fatto a 27160.
Il suo cedimento portrebbe i corsi verso l’area supportiva [26300 – 26700] molto importante per evitare
tracolli verso aree dei 24000/25000.

Note positive solo sopra 28525 e 28680.


FIB_AT_1-4.gif
 
Ultima modifica:

tower68

Forumer storico
Sta a 1444 e La barriera 1451 …. in un punto di supporto …. Manca ancora un mese deve avere un rimbalzo nei prossimi giorni

se si verifica un prezzo superiore alla barriera a scadenza , si hanno solo 1 importo agg. condizionato di 42,50 euro giusto ? In quanto sono stati tutti pagati i precedenti

che Possibilità di tir ha ?
Si, quante possibilità ha di andare a segno sopra barriera !? Sarebbe opportuno liquidarlo prima approfittando di un rimbalzo o giocarsela fino alla fine !?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto