Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi è tornata indietro un bel po di liquidità Maurizio; sto prendendo tutti prodotti, in teoria, tranquilli per continuare a cedolare. Se si dovesse continuare a scendere sicuramente terranno meglio il valore rispetto a tanti altri..

Però dipende sempre da quanto si scende. Sarà che a me sembra che sia sempre più il caso di camminare spalle al muro, ma non trovo così indecente restare liquido...

Però dipende sempre da quanto si scende. Sarà che a me sembra che sia sempre più il caso di camminare spalle al muro, ma non trovo così indecente restare liquido...
Maurizio, sono scelte, ci mancherebbe; come detto più volte io preferisco cercare di sfruttare la volatilità andando a prendere prodotti meno rischiosi ma che mi garantiscono un buon flusso cedolare (e con il rialzo dei tassi d interesse ce ne sono parecchi adesso). In fondo se avessi messo i remi in barca 12 mesi fa non avrei guadagnato quel che ho guadagnato..

Maurizio, sono scelte, ci mancherebbe; come detto più volte io preferisco cercare di sfruttare la volatilità andando a prendere prodotti meno rischiosi ma che mi garantiscono un buon flusso cedolare (e con il rialzo dei tassi d interesse ce ne sono parecchi adesso). In fondo se avessi messo i remi in barca 12 mesi fa non avrei guadagnato quel che ho guadagnato..

Lo sfruttare la volatilità lo posso anche capire, il flusso cedolare sinceramente no (perché è già prezzato nelle quotazioni e viene staccato di volta in volta). Comunque certo, sono scelte...

Quando investi in questi periodi una cosa è probabile: che il tuo investimento perderà, poco o tanto, di valore. Quindi più breve è, tanto meglio. Il mio orizzonte (al 70% del portafoglio) è il primo trimestre '24.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto