Certificati di investimento - Capitolo 6 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Mi è tornata indietro un bel po di liquidità Maurizio; sto prendendo tutti prodotti, in teoria, tranquilli per continuare a cedolare. Se si dovesse continuare a scendere sicuramente terranno meglio il valore rispetto a tanti altri..

Però dipende sempre da quanto si scende. Sarà che a me sembra che sia sempre più il caso di camminare spalle al muro, ma non trovo così indecente restare liquido...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Però dipende sempre da quanto si scende. Sarà che a me sembra che sia sempre più il caso di camminare spalle al muro, ma non trovo così indecente restare liquido...
Maurizio, sono scelte, ci mancherebbe; come detto più volte io preferisco cercare di sfruttare la volatilità andando a prendere prodotti meno rischiosi ma che mi garantiscono un buon flusso cedolare (e con il rialzo dei tassi d interesse ce ne sono parecchi adesso). In fondo se avessi messo i remi in barca 12 mesi fa non avrei guadagnato quel che ho guadagnato..
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio, sono scelte, ci mancherebbe; come detto più volte io preferisco cercare di sfruttare la volatilità andando a prendere prodotti meno rischiosi ma che mi garantiscono un buon flusso cedolare (e con il rialzo dei tassi d interesse ce ne sono parecchi adesso). In fondo se avessi messo i remi in barca 12 mesi fa non avrei guadagnato quel che ho guadagnato..

Lo sfruttare la volatilità lo posso anche capire, il flusso cedolare sinceramente no (perché è già prezzato nelle quotazioni e viene staccato di volta in volta). Comunque certo, sono scelte...
 

Joe Silver

Forumer storico
Però dipende sempre da quanto si scende. Sarà che a me sembra che sia sempre più il caso di camminare spalle al muro, ma non trovo così indecente restare liquido...
Quando investi in questi periodi una cosa è probabile: che il tuo investimento perderà, poco o tanto, di valore. Quindi più breve è, tanto meglio. Il mio orizzonte (al 70% del portafoglio) è il primo trimestre '24.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto