Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rifugio nella materie prime.
E' quello che sta avvenendo da un po'di mesi ormai secondo il sondaggio sui gestori di fondi condotto da BofA.

1698057289927.png

Pero' tipo il CH1261320126 tutti sopra strike, barriere dal 46 al 59 %, rend 15,5, ok se casca il mondo amen ma si puo' anche resistere ad un calo sostanziale. Cero e' callable ma comperato a 967 e' una difesa in piu'. Poi tutto e' smentible dal mercato, certo.

Mi è tornata indietro un bel po di liquidità Maurizio; sto prendendo tutti prodotti, in teoria, tranquilli per continuare a cedolare. Se si dovesse continuare a scendere sicuramente terranno meglio il valore rispetto a tanti altri..

Lo sfruttare la volatilità lo posso anche capire, il flusso cedolare sinceramente no (perché è già prezzato nelle quotazioni e viene staccato di volta in volta). Comunque certo, sono scelte...
In effetti Alex è rimasto coerente con il suo" pensiero guida"

25 Settembre 2020 :
Condivido tutto quanto, infatti la migliore strategia è quella di rimanere liquidi sempre in per una percentuale importante (cosa che a me non riesce praticamente mai).

una eventuale recessione quanto dovrebbe incidere sulle quotazioni ( un meno 15%?) , e quali settori sono da evitare?
Tutto. Purtroppo non è così semplice e non esistono risposte. Potrebbe anche avvenire esattamente il contrario e con recessione in atto la borsa recupera, tipo come è accaduto dopo i primi 20 giorni di covid e il mondo letteralmente chiuso.
Per le domande che fai esistono fiumi di inchiostro e centinaia di trattati, studi e opinioni diverse.

Ultima modifica:
Emessi: 172.000 (fonte: BorsaIta)
Collocati: 162.424 (fonte: pdf risultati dell'offerta)

Se avete altre info (es. avvisi di incremento size del LP) condividete, please
Secondo me non possono emettere dopo lock-in perché diventando le cedole incondizionate cambierebbe tutto e diventerebbe a capitale protetto e cedole incondizionate
Da ignorante la penso così se mi sbaglio correggetemi pure

Edit però dovrebbe già essere stato strappato :mmmm: con questi valori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto