Certificati di investimento - Capitolo 6 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flypper17

Forumer storico
Maurizio, sono scelte, ci mancherebbe; come detto più volte io preferisco cercare di sfruttare la volatilità andando a prendere prodotti meno rischiosi ma che mi garantiscono un buon flusso cedolare (e con il rialzo dei tassi d interesse ce ne sono parecchi adesso). In fondo se avessi messo i remi in barca 12 mesi fa non avrei guadagnato quel che ho guadagnato..
pero i perodi sono diversi.. l'anno scorso da meta ottobre siamo sempre saliti...a parte qualche ritracciamento ... adesso ci potrebbe essere inversione , che non mi auguro ovviamente
 

Alexreferee11

Forumer storico
pero i perodi sono diversi.. l'anno scorso da meta ottobre siamo sempre saliti...a parte qualche ritracciamento ... adesso ci potrebbe essere inversione , che non mi auguro ovviamente
Vero, infatti ho guadagnato facendo trading e con le cedole periodiche; quel che può capitare domani non lo può sapere nessuno ma è chiaro che investire oggi vuol dire accollarsi dei rischi oggettivi..
 

steff

Forumer storico
Non so più cosa pensare del famosissimo XS2534656116...lock-in altamente probabile (mancano 3 rilevazioni da confrontare col dato medio dei 5 gg) , ma LP ask senza fondo (in termini di quantità da vendere) e prezzo francamente basso...a questi livelli con lock-in "quasi" scattato rende circa il 5%, ma il gemello XS2528474641 è a 1.005/1.010 con cedola già staccata!! (Rendimento attorno al 4% su questi prezzi...)...BOH....sarà quel quasi che fa la differenza...
Forse puo' essere dovuto al fatto che l'emittente B. Intesa puo' emettere fino a 200.000 certificati e quindi fa supporre ne abbia ancora tanti da piazzare...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Rifugio nella materie prime.
E' quello che sta avvenendo da un po'di mesi ormai secondo il sondaggio sui gestori di fondi condotto da BofA.

1698057289927.png
 

karl55

Forumer attivo
Pero' tipo il CH1261320126 tutti sopra strike, barriere dal 46 al 59 %, rend 15,5, ok se casca il mondo amen ma si puo' anche resistere ad un calo sostanziale. Cero e' callable ma comperato a 967 e' una difesa in piu'. Poi tutto e' smentible dal mercato, certo.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Mi è tornata indietro un bel po di liquidità Maurizio; sto prendendo tutti prodotti, in teoria, tranquilli per continuare a cedolare. Se si dovesse continuare a scendere sicuramente terranno meglio il valore rispetto a tanti altri..

Lo sfruttare la volatilità lo posso anche capire, il flusso cedolare sinceramente no (perché è già prezzato nelle quotazioni e viene staccato di volta in volta). Comunque certo, sono scelte...
In effetti Alex è rimasto coerente con il suo" pensiero guida"

25 Settembre 2020 :
Condivido tutto quanto, infatti la migliore strategia è quella di rimanere liquidi sempre in per una percentuale importante (cosa che a me non riesce praticamente mai).
 

Dandan1968

Forumer storico
Forse puo' essere dovuto al fatto che l'emittente B. Intesa puo' emettere fino a 200.000 certificati e quindi fa supporre ne abbia ancora tanti da piazzare...
Manca avviso di borsa
O almeno non lo ho trovato
Cmq ho la stessa paura è per quello che per ora ho veramente poco di questo certificato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto