Certificati di investimento - Capitolo 6 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
visto XS2474831950. Pagamento 30 maggio e record date 26, ma sulla scheda certificato vedo data rilevamento 23.05.2023.
chiedo perché ero intenzionato a fare un piccolo acquisto lunedì 22.05.2023. sempreché rimanga a circa 1.005.
grazie
a 1005 era un raro scarico, non lo prendi se non alzandoti e pescando uno scarico, ma ormai ce la fila
 

marcob77

Moderator
ciao a tutti, mi è stato segnalato questo certificato JE00BDYVKP47 capitale protetto. ai prezzi attuali (949) sembrerebbe una scommessa fattibile. che ne pensate, tutta fuffa? grazie per chi vorrà darmi un'opinione
 

gianni76

Forumer storico
ciao a tutti, mi è stato segnalato questo certificato JE00BDYVKP47 capitale protetto. ai prezzi attuali (949) sembrerebbe una scommessa fattibile. che ne pensate, tutta fuffa? grazie per chi vorrà darmi un'opinione
Scommessa su cosa esattamente?
Goldman non ha interesse alcuno ad esercitare la call di uscita (barclays docet), quindi devi vederlo come un certificato che restituirà 1000 il 3/8/2026 e rende quindi circa il 5,1% (totale) in 3 anni. Guadagneresti di più e con maggiore sicurezza con un BTP o anche un conto deposito.
 
Ultima modifica:

JavierCaptain83

Forumer attivo
Scommessa su cosa esattamente?
Goldman non ha interesse alcuno ad esercitare la call di uscita (barclays docet), quindi devi vederlo come un certificato che restituirà 1000 il 3/8/2026 e rende quindi circa il 5,1% (totale) in 3 anni. Guadagneresti di più e con maggiore sicurezza con un BTP o anche un conto deposito.

Non c'è un premio in caso di raggiungimento strike alla chiusura?
 

marcob77

Moderator
Scommessa su cosa esattamente?
Goldman non ha interesse alcuno ad esercitare la call di uscita (barclays docet), quindi devi vederlo come un certificato che restituirà 1000 il 3/8/2026 e rende quindi circa il 5,1% (totale) in 3 anni. Guadagneresti di più e con maggiore sicurezza con un BTP o anche un conto deposito.
L’importo che riceverete alla scadenza del prodotto non è certo e dipenderà dalla performance dell᾽indice MSCI World Diversified Dividend Select 50 Index (il sottostante).
Il 3 agosto 2026, per ogni certificato detenuto riceverete un importo pari a 1.000,00 EUR moltiplicato per (i) il prezzo di chiusura del sottostante il 27 luglio 2026 diviso per (ii) 1.107,2969 EUR. Tuttavia, ove tale importo sia inferiore a 1.000,00 EUR, riceverete un importo pari a 1.000,00 EUR (il pagamento minimo).
poi c'è una tabella riepilogativa che indica un importo maggiore di 1000 euro che non ho capito
 

Allegati

  • Schermata 2023-05-21 alle 17.39.38.png
    Schermata 2023-05-21 alle 17.39.38.png
    253,5 KB · Visite: 55

samantaao

Forumer storico
si ma se alzi i tassi, chi ha i soldi sul conto guadagna, chi ha debiti (le fasce deboli) vanno ancora più in difficoltà.
ciò che dici è indiscutibile, non sono un economista e non ho dati, ma credo che almeno su questo dobbiamo fidarci, ovvero che l'inflazione avrebbe conseguenze ben peggiori, ovvero la numerosità di persone in difficoltà sarebbe molto più alta
poi c'è anche l'effetto efficientamento che senza la stretta monetaria non ci sarebbe, ovvero tutti cercheremo di spendere con più coscienza riducendo gli sprechi... e questo in parte compensa
IMHO
PS le spirali inflazionistiche portano quasi sempre al fallimento e spesso alla guerra civile o meno (questo è un dato di fatto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto