Certificati di investimento - Capitolo 6 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
accontentandosi potrei già uscire. Con i BTP in questo periodo si riesce a fare un 3/4% in maniera più semplice che con i ctf. Se si pensa che sul XS2534656116 si sta facendo tutto sto casino da giorni a prenderlo tra i 980 e i 985 per poi probabilmente rivenderlo a 1006 e farci intorno al 2,5% lordo.......

non so se hai fatto bene i conti...la cedola non l hai conteggiata? se andrà sui 1000 si prenderà 1 punto di CG (dai 990 di adesso ) e 4,1 di cedola = 5,1 = 3,77 netto ai prezzi attuali (il mio pmc è più basso)
 

CarloConti

Forumer storico
non so se hai fatto bene i conti...la cedola non l hai conteggiata? se andrà sui 1000 si prenderà 1 punto di CG (dai 990 di adesso ) e 4,1 di cedola = 5,1 = 3,77 netto ai prezzi attuali (il mio pmc è più basso)
bisogna capire effettivamente dopo lo stacco a quanto verrà scambiato e quanto tempo ci metterà a essere scambiato sopra la parità
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
no, perchè certo non mi aspettavo di rimbalzare dopo un giorno ma come ho provato a spiegare ho parlato di giorni e settimane, questa è l'aspettativa. Se vedi i miei vecchi post vedi che sono tutti ex ante e ho addirittura indicati i livelli di ingresso e uscita. Se lo trovo te lo ripropongo. Ripeto fatto già 3/4 volte con il 31 e due volte con il 45.
Ma non capisco la polemica visto che mica sto dicendo che un sistema infallibile, io racconto quello che faccio e poi come dici tu, probabilmente, è tutto cu..o!!
Non volevo fare polemica.
Apprezzo il tuo punto di vista sulla gestione del rischio e sulla tua operatività, infatti molti dei tuoi Mi Piace sono miei.
Non condivido però quello che hai scritto prima e cioè che sarebbe più "facile" guadagnare con il trading di btp piuttosto che con i certificati, confrontando il tuo meritato 3% di gain (non è cu..o!!) con quello che si può ottenere con il XS2534656116.
Io in questo momento tra il btp e quel certificato, vedo più rischioso e meno redditizio il BTP, perché non condivido che sia sui minimi. Si parla tanto di crisi del debito in generale, in più il nostro ha la spada di damocle dei rating di queste settimane e aggiungo anche la riforma del Patto di Stabilità in discussione a Bruxelles. Tutte incognite grandi così.................
 

Alexreferee11

Forumer storico
Premesso che non sono il mio forte ma i certificates su indici rappresentano oggi un ottima ipotesi d investimento (infatti ieri ho preso il IT0006753849) visto il grado di rischio e il potenziale rendimento; chi li segue regolarmente può suggerirmi 2/3 isin di quelli che reputa più interessanti al momento? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto