Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
è credibile che non aumentino il tetto del debito?

La situazione si è già posta diverse altre volte (mi ricordo anche una volta con Obama). Ovviamente tutte le volte finora il problema è stato risolto in tempo seppure sul filo. Questa volta sembra che sia piuttosto dura per l'opposizione dei Repubblicani, che hanno alcuni problemi interni con Trump e l'altro candidato e quindi hanno il dente piuttosto avvelenato.
Potrebbe scattare un primo livello di default con blocco dei pagamenti degli impiegati statali che però sono un buon numero di elettori,,,,,,,
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
io con DE000HC6RYQ5
ma senza un criterio ... anzi contro le regole dei BIG. ma solo 20 per provare.
mi consentiranno un introito lordo di BEN 16 euro al mese ... se gli indici non vanno sotto :cool:

Io ho in portafoglio al 65% titoli su indice, da circa 1 anno e posso dire che questa parte è molto più stabile dell'altra parte su certificati ordinari (in realtà ho puntato su certificati a rischio medio-alto). Ho già da alcuni giorni il DE000HC6RYR3. Per il secondo
attendo il probabile rimborso del MArex IT0006753773 che dovrebbe rimborsare il 14 giugno giusto in tempo per comprare con cedola l'UCR di cui sopra. Ove MArex non rimborsasse ne venderò la metà passandola su UCR.
Comunque mi sembra sia scattata un po' di concorrenza tra MArex e UCR almeno su questa tipologia di indici. Speriamo si svegli anche Leonteq che al momento è leggermente sotto come cedola (CH1220423557 al 9%).
Questa cedolazione è possibile proprio a seguito dell'aumento generalizzato dei tassi bancari internazionali.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma secondo voi la ratio di questi annullamenti parziali sarebbe?


P.s. Tra l'altro tipico caso di inefficienza di Fineco (impossibile mettere ordini sul Sedex senza MM)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto