Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fatturato di Volkswagen balza del 22% a 76 Mrd di EUR nel T1​

l Gruppo Volkswagen ha dichiarato giovedì che il suo fatturato nel primo trimestre del 2023 è stato di 76 miliardi di euro, con un aumento del 22% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Le vendite di veicoli sono aumentate del 6,5% a 2,1 milioni di unità e le consegne ai clienti sono aumentate del 7,5% su base annua a 2 milioni di unità, mentre la produzione è aumentata dell'11%. L'utile operativo prima delle voci speciali per il periodo di tre mesi è crollato del 32% a 5,7 miliardi di euro e l'utile al netto delle imposte è sceso del 30% su base annua a 4,7 miliardi di euro.

"Il Gruppo Volkswagen ha avuto un inizio incoraggiante per il 2023, con una forte crescita dei ricavi e dell'utile operativo prima degli effetti negativi di valutazione delle operazioni di copertura delle materie prime. Sulla base di questa solida performance e di un portafoglio ordini di 1,8 milioni di veicoli alla fine del primo trimestre, confermiamo le nostre previsioni finanziarie per il 2023", ha dichiarato il CFO Arno Antlitz.
 

ArcelorMittal riporta un EBITDA del T1 pari a 1,82 Mrd di USD​

ArcelorMittal SA ha annunciato giovedì che il suo EBITDA nel primo trimestre dell'anno fiscale 2023 ha registrato un calo annuale, passando a 1,82 miliardi di dollari dai 5,1 miliardi dell'anno precedente.

Secondo la società, al 31 marzo 2023 il fatturato ha raggiunto i 18,5 miliardi di dollari e l'utile operativo è sceso a 1,2 miliardi di dollari. Le spedizioni di acciaio dell'azienda hanno chiuso i tre mesi a 14,5 milioni di tonnellate. Inoltre, ArcelorMittal ha dichiarato di aver riacquistato 19,1 milioni di azioni nel 2023.

"I miglioramenti riscontrati nelle condizioni di mercato non si riflettono ancora pienamente nei nostri risultati a causa dei ritardi nei prezzi, e ci aspettiamo un ulteriore aumento della redditività nel secondo trimestre", si legge nel rapporto, aggiungendo che l'azienda rimane "fiduciosa" nella sua "capacità di generare un sano flusso di cassa libero quest'anno e per questo ha annunciato oggi un nuovo riacquisto di azioni, continuando a investire nella crescita e nella transizione energetica".
 
Sotto un'altra...

PacWest Bancorp annuncia stamattina di aver avviato negli ultimi giorni dei confronti con gli investitori ed i possibili partners che si sono fatti avanti con delle proposte strategiche. La banca con sede a Los Angeles aggiunge nella nota che nelle ultime settimane, non ci sono stati dei movimenti dei depositi fuori dall’ordinario.

Anche Cullen Frost Bankers e Western Alliance stanno messe male....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto