Certificati di investimento - Capitolo 6 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Il calo dell'inflazione nella zona euro registrato nei dati regionali degli ultimi due giorni è stato maggiore del previsto e indica un continuo rallentamento della crescita dei prezzi. Lo ha detto il vicepresidente della Banca centrale europea, Luis de Guindos nel corso di una conferenza stampa. "Chiaramente il calo è stato maggiore di quanto previsto dagli analisti e credo che questa sia una notizia positiva”. "Le notizie che riceviamo ora sono positive e vanno nella direzione di un importante calo dell'inflazione complessiva", ha aggiunto.


Ma gli avranno chiesto qualcosa sugli "effetti collaterali"?
 

El Trinche

Forumer storico
Scusate ma rio tinto quanto quota?
1685538893177.png


 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

giancarlo22

Forumer storico
IT0006751363 e IT0006751355 quotano a prezzi apparentemente interessanti.
Peccato che la presenza del meccanismo dividend non riesce a far calcolare bene la eventuale convenienza.
Molto meglio, al riguardo, i decrement, basati su indici sintetico ma di cui si conosce il valore.

Su un periodo lungo il giochetto dividend gioca molto a sfavore del valore, (specie sui titoli SMT Cirdan Capital). Se non si vuole correre il rischio bIsogna andare su titoli anche dividend ma a scadenza un po' più ravvicinata,
 

gianni76

Forumer storico
Il calo dell'inflazione nella zona euro registrato nei dati regionali degli ultimi due giorni è stato maggiore del previsto e indica un continuo rallentamento della crescita dei prezzi. Lo ha detto il vicepresidente della Banca centrale europea, Luis de Guindos nel corso di una conferenza stampa. "Chiaramente il calo è stato maggiore di quanto previsto dagli analisti e credo che questa sia una notizia positiva”. "Le notizie che riceviamo ora sono positive e vanno nella direzione di un importante calo dell'inflazione complessiva", ha aggiunto.


Ma gli avranno chiesto qualcosa sugli "effetti collaterali"?
che sia positivo un rallentamento dell'economia lo può dire solo un vicepresidente della BCE....
Comunque i mercati non è che hanno esultato di gioia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto