Certificati di investimento - Capitolo 6 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
L'agenzia di rating Moody's si è fatta più cauta sulle prospettive dell'economia mondiale, vista ora in crescita del +2,1% nel 2023, rispetto al +2,7% registrato nel 2022, e in crescita del +2,2% nel 2024.
Gli esperti hanno rivisto leggermente le previsioni fatte lo scorso febbraio, che stimavano una crescita del Pil mondiale al +2% nel 2023 e al +2,4% nel 2024.
Condizioni di finanziamento più severe e un costo del denaro più alto "porteranno a un rallentamento della crescita economica globale nella seconda parte dell'anno e conterranno la ripresa nel 2024", si legge nell'aggiornamento del Global Macro Outlook.
Tali stime sono soggette a possibili rettifiche a causa di "un'inflazione persistente e una ripresa più lenta delle aspettative in Cina", avverte Moody's.
Il rallentamento atteso nel 2023, rispetto all'anno precedente, è in gran parte guidato dalle economie del G-20, la cui crescita frenerà a +0,9% nel 2023 e a +1% nel 2024.
Per quanto riguarda gli Usa, Moody's si aspetta due trimestri di calo del Pil nella seconda metà del 2023.
Italia.
Un moderato ottimismo emerge quando Moody's affronta il capitolo Italia. Gli esperti hanno alzato le stime sulla crescita dell'Italia nel 2023 a +0,8%, rispetto al +0,3% stimata a fine febbraio.
"Abbiamo alzato leggermente le nostre previsioni per l'Italia (e per la Francia) per tenere conto del calo dei prezzi dell'energia e del migliore inizio d'anno", afferma Moody's.
Lo scenario cambia quando l'agenzia si spinge al 2024, visto in crescita di un modesto +0,40% da +0,60% precedente.
 

Joe Silver

Forumer storico
preso cip piccolo piccolo del CIRDAN IT0006753112 a 976,35 ... a 978,21 lordo mi viene un rendimento annualizzato alla call del 16,95 lordo (12,54 netto ) che mi copre dall inflazione se non calla si cedola al 9,50 lordo (7,19 netto un po sotto l inflazione )
MM del fratello IT0006753641 ha abbassato d'un botto ask e bid di 20 punti e non si capisce la ragione: repricing? Nel dubbio ho incrementato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto