Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Reuters) - La possibilità di un rincaro dei prezzi del petrolio è aumentata notevolmente dopo il nuovo patto tra i produttori per limitare l'offerta.
Lo ha detto Fatih Birol, direttore esecutivo dell'Agenzia Internazionale dell'Energia (Aie).
Il gruppo di produttori di petrolio Opec+, che comprende l'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (Opec) e alleati tra cui la Russia, ha raggiunto ieri un nuovo accordo sulla produzione di petrolio.
La prospettiva di un rialzo dei prezzi è "aumentata molto" a seguito dell'accordo, ha affermato Birol durante una riunione dei leader delle compagnie aeree globali.

(Reuters) - L'azionario europeo potrebbe scendere del 10% nel corso dell'estate, con il rallentamento della crescita economica e il deterioramento della liquidità che penalizzano i risultati societari, secondo Morgan Stanley.
Il broker ha tagliato il rating sul settore dei finanziari a 'neutral', mentre ha migliorato di un 'notch' quello sui titoli farmaceutici a 'overweight', spostando la preferenza verso i difensivi rispetto ai ciclici.
Morgan Stanley sottolinea che le società europee hanno resistito meglio di quelle del resto del mondo nel 2023 e ha ridotto il calo degli utili stimato per quest'anno al 6% dal precedente 10%.
"Prevediamo ancora un ciclo di downgrade che inizierà nella seconda metà del 2023 a causa dei margini più bassi e della crescita economica più debole (che pensiamo sia appena iniziata)", ha detto Graham Secker, lead equity analyst di Morgan Stanley.
Tuttavia, questo ciclo di declassamenti sta iniziando più tardi del previsto, il che limita un potenziale rimbalzo nel 2024, ha aggiunto Secker.

Ma è in BO Maurizio, quindi il valore in bid del MM lascia il tempo che trova..
vecchia discussione questa...... se l'MM in BO conferisce il reale valore del ctf o ne "approfitta". Stando ai puristi, l'MM non fa altro che esporre il reale valore non avendo alcun interesse a comportarsi diversamente (???). Questo non toglie nulla al fatto che qualcuno può considerare buono un prezzo fatto da retail anche se abbastanza sopra quello "eventuale" di un MM.
Per me l'MM ne approfitta, ma questo si scontra con chi dice che l'MM non ci guadagna dagli scambi o dal trading, cosa alla quale io non ho mai creduto, specialmente con l'abusatissimo BO.

vecchia discussione questa...... se l'MM in BO conferisce il reale valore del ctf o ne "approfitta". Stando ai puristi, l'MM non fa altro che esporre il reale valore non avendo alcun interesse a comportarsi diversamente (???). Questo non toglie nulla al fatto che qualcuno può considerare buono un prezzo fatto da retail anche se abbastanza sopra quello "eventuale" di un MM.
Per me l'MM ne approfitta, ma questo si scontra con chi dice che l'MM non ci guadagna dagli scambi o dal trading, cosa alla quale io non ho mai creduto, specialmente con l'abusatissimo BO.
Appunto, ognuno è giusto che faccia le proprie considerazioni; io, come spesso mi capita, valuto bene un prodotto se non rilevasse positivamente alla prossima rilevazione e mi rimarrebbe in Ptf e questo, ovviamente, è uno di quelli che ci starebbe bene..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto