Direi che in BO il MM espone un prezzo molto cautelativo (dal suo punto di vista) per cui è da ritenere almeno un paio di punti percentuali al di sotto del valore reale. Se poi parliamo di titoli dividend a scadenza lunga allora l'effetto è moltiplicativo e il MM considera uno schema a dividendi pressoché nulli dei sottostanti, cioé una situazione largamente pessimistica che va a creare un valore sicuramente fittizio al ribasso.vecchia discussione questa...... se l'MM in BO conferisce il reale valore del ctf o ne "approfitta". Stando ai puristi, l'MM non fa altro che esporre il reale valore non avendo alcun interesse a comportarsi diversamente (???). Questo non toglie nulla al fatto che qualcuno può considerare buono un prezzo fatto da retail anche se abbastanza sopra quello "eventuale" di un MM.
Per me l'MM ne approfitta, ma questo si scontra con chi dice che l'MM non ci guadagna dagli scambi o dal trading, cosa alla quale io non ho mai creduto, specialmente con l'abusatissimo BO.
Direi a quelli peggiori, in cui l'Italietta è la peggiore di gran lunga in Europa...... almeno prima seguiva Wall Street, adesso ........Sembriamo essere già tornati ai soliti pomeriggi...
ma se l'MM è completamente coperto dalle opzioni a scadenza, perchè mettersi più basso del suo "pareggio"? Ci vuole guadagnare anche dal suo bid?Direi che in BO il MM espone un prezzo molto cautelativo (dal suo punto di vista) per cui è da ritenere almeno un paio di punti percentuali al di sotto del valore reale. Se poi parliamo di titoli dividend a scadenza lunga allora l'effetto è moltiplicativo e il MM considera uno schema a dividendi pressoché nulli dei sottostanti, cioé una situazione largamente pessimistica che va a creare un valore sicuramente fittizio al ribasso.
vecchia discussione questa...... se l'MM in BO conferisce il reale valore del ctf o ne "approfitta". Stando ai puristi, l'MM non fa altro che esporre il reale valore non avendo alcun interesse a comportarsi diversamente (???). Questo non toglie nulla al fatto che qualcuno può considerare buono un prezzo fatto da retail anche se abbastanza sopra quello "eventuale" di un MM.
Per me l'MM ne approfitta, ma questo si scontra con chi dice che l'MM non ci guadagna dagli scambi o dal trading, cosa alla quale io non ho mai creduto, specialmente con l'abusatissimo BO.
ma se l'MM è completamente coperto dalle opzioni a scadenza, perchè mettersi più basso del suo "pareggio"? Ci vuole guadagnare anche dal suo bid?
Da chi scusa Maurizio se il prodotto è in BO?I MM in BO stanno bassi, ma questa dovrebbe essere un'opportunità anche per i retail che potrebbero acquistare a prezzi convenienti. Nel caso del certificato in questione non c'è nessun vantaggio perché alzano "troppo" i bid...
Da chi scusa Maurizio se il prodotto è in BO?
Sembriamo essere già tornati ai soliti pomeriggi...