Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non so perchè Marex fa questa differenza di valutazione tra il IT0006749631 e il IT0006753849. Io ho swicciato un po del primo nel secondo che, ha una cedola leggermente superiore, ha strike più bassi (tra l'altro credo tutti sopra strike i sottostanti), ha Airbag a 50% mentre il primo al 60%, quindi una protezione decisamente superiore.
Unica cosa ha un sottostante in più, il Nasdaq, ma ha striike a 10.985, quindi molto basso. Tra l'altro il primo spesso si è preso con MM che si è abbassato fino a poco più di 981.
Però il primo ha ask intorno i 1012 e il secondo a 1.000. Tra l'altro la cedola di 1,7% del secondo è prossima, il 23/06. Potrebbe essere che è ancora in fase di collocamento?

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
avrei una cortesia da chiedervi per chi avesse tempo e voglia di dirmi la sua sul seguente certificato...
Il DE000VX4ER38, che ho in carico a 92,17 per l'esattezza, è uno scheletro che in questi ultimi mesi si è un pò risvegliato...
Ha come WO Netflix (a -32%da strike rivelazione) seguito a ruota da Amazon e lunedì 12/06 con la prox data di rilevazione dovrebbe andare a pagare in tutto 16 cedole mensili arretrate dell' 0,89%. Nessuno se lo sta filando, quindi sul book c'è solo il market maker con un bid al momento di 97,40. Vorrei capire se questo valore sta prezzando tutte le cedole arretrate e quale può essere il valore corretto dopo il (probabile) stacco.
Grazie.

Buongiorno a tutti,
avrei una cortesia da chiedervi per chi avesse tempo e voglia di dirmi la sua sul seguente certificato...
Il DE000VX4ER38, che ho in carico a 92,17 per l'esattezza, è uno scheletro che in questi ultimi mesi si è un pò risvegliato...
Ha come WO Netflix (a -32%da strike rivelazione) seguito a ruota da Amazon e lunedì 12/06 con la prox data di rilevazione dovrebbe andare a pagare in tutto 16 cedole mensili arretrate dell' 0,89%. Nessuno se lo sta filando, quindi sul book c'è solo il market maker con un bid al momento di 97,40. Vorrei capire se questo valore sta prezzando tutte le cedole arretrate e quale può essere il valore corretto dopo il (probabile) stacco.
Grazie.

...fossero tutti cosi gli scheletri!!

guardando il grafico sul sito vontobel, credo che il MM stia prezzando le cedole arretrate, ma è solo la mia opinione!
In linea teorica, il valore dopo lo stacco, dovrebbe essere la differenza tra il valore odierno (a parità di valori di AMZN e NFLX) e il valore delle cedole da staccare.

...fossero tutti cosi gli scheletri!!

guardando il grafico sul sito vontobel, credo che il MM stia prezzando le cedole arretrate, ma è solo la mia opinione!
In linea teorica, il valore dopo lo stacco, dovrebbe essere la differenza tra il valore odierno (a parità di valori di AMZN e NFLX) e il valore delle cedole da staccare.
Ti ringrazio @El Trinche della tua risposta che è una conferma del mio pensiero. Il fatto è che io sarei anche disposto per uscire a regalargli diciamo un terzo del totale di tutte queste cedole, ma al valore attuale si parlerebbe di donare due terzi...Quindi se continuerà a quotarlo così prima dell'ex-date mi sa che rischierò e valuterò più avanti il da farsi....Ancora grazie della tua risposta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto