Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un dubbio,

ho 2 certificati che mi scadono a breve.

Entrambi
Vedi l'allegato 711638

hanno le stesse identiche date di riferimento.

Se uno è in guadagno ed uno in perdita, secondo voi come vengono gestiti dall'intermediario ?

A regola di buon senso, dovrebbe essere prima imputata la minus e poi compensata col gain, ma ne siamo sicuri ?

Nel dubbio, per non correre il rischio di brutte sorprese mi conviene anticipare la realizzazione della minus ?
guarda a me è capitato che con lo stesso emittente di avere due date diverse di pagamento, che poi a me non mi interessa mai un giorno più o meno ma era un caso perchè avevo delle posizioni importanti
se i due emittenti sono diversi le probabilità aumentano
non conoscendo ne i certificati ne i sottostanti non mi sento di dirti altro, se non hai minus e pensi di non perdere tanto vendi l'ultimo giorno dopo le 17 e ci rimetti solo le commissioni

Ho un dubbio,

ho 2 certificati che mi scadono a breve.

Entrambi
Vedi l'allegato 711638

hanno le stesse identiche date di riferimento.

Se uno è in guadagno ed uno in perdita, secondo voi come vengono gestiti dall'intermediario ?

A regola di buon senso, dovrebbe essere prima imputata la minus e poi compensata col gain, ma ne siamo sicuri ?

Nel dubbio, per non correre il rischio di brutte sorprese mi conviene anticipare la realizzazione della minus ?
Decisamente si, le date dei FT agli intermediari non interessano, la data valuta con cui effettuano addebiti e accrediti sono dipendenti dai pagamenti delle depositarie e sembrano più frequentemente legate a un pallottoliere piuttosto che ai documenti ufficiali

Rientrato ora. Visto che ho preso:
GB00BMMRQ931 (ennesima integrazione) a 99,20
IT0006749367 a 993 (l'avevo buttato lì prima di uscire, quasi certo che non lo avrei preso)

No, perché tolgono le commissioni di collocamento...
I certificati Marex vanno direttamente a mercato con lettera fissata al nominale. Quello citato da Carlo Conti è stato emesso a dicembre. Nell'ultimo mese il MM, con mercati in salita, è passato a vendere da 1003 a 995. Poi a 998 e, negli ultimi giorni a 1000.

Ultima modifica:
Case, brusca frenata delle vendite nel 1° trim. 2023 In calo dell'8,3% le transazioni a livello nazionale: 167mila abitazioni in meno. Soffrono le grandi città: -23% le compravendite a Milano e Bologna. 30% acquirenti ha difficoltà a ottenere il mutuo: http://rb.gy/9w0eb

I certificati Marex vanno direttamente a mercato con lettera fissata al nominale. Quello citato da Carlo Conti è stato emesso a dicembre. Nell'ultimo mese il MM, con mercati in salita, è passato a vendere da 1003 a 995. Poi a 998 e, negli ultimi giorni a 1000.

Non so questo nello specifico, ma quelli che vanno a mercato fissando successivamente gli strikes sono ancora in collocamento...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto