Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'indice dei prezzi alla produzione (PPI) giapponese a maggio è sceso per il quinto mese consecutivo al +5,10% su base annua rispetto alla lettura del mese precedente di +5,80% e alle previsioni di mercato di +5,5%.
Anche i dati mensili hanno segnalato un rallentamento: -0,7%, rispetto al -0,2% previsto e al +0,2% del mese precedente.
D'altronde, il vice governatore della BoJ, Masazumi Wakatabe, ha escluso espressamente qualsiasi cambiamento nella politica monetaria della BoJ durante la riunione in agenda questa settimana, poiché ha affermato: "Non aspettatevi un cambiamento dalla BOJ durante la riunione di questa settimana".
 
XS2171222446 in bid a un valore leggermente superiore al probabile rimborso anticipato del 16/6 (rilevazione)

Edit: venduti i miei 4 pezzi..
 
Ultima modifica:
Diverse banche commerciali cinesi hanno tagliato i tassi di interesse su una serie di depositi in yuan a partire da oggi, seguendo le banche più grandi in un'azione coordinata (guidata dal governo centrale) per ridare smalto alla crescita.
I tagli dei tassi contribuiranno infatti ad alleggerire la pressione sui margini di profitto degli istituti di credito, dato che i risparmi depositati nelle banche sono aumentati parecchio quando l'economia si è praticamente fermata durante i lockdown per il Covid-19. Il provvedimento dovrebbe favorire la messa in circuito delle risorse finanziarie parcheggiate sui depositi bancari.
Si tratta del secondo taglio a livello di settore nell'arco di un anno. L'azione precedente era stata decisa a settembre.
Gli analisti si aspettano che la riduzione dei tassi di deposito offrirà più spazio per un'ulteriore riduzione del coefficiente di riserva obbligatoria (Rrr) da parte della banca centrale, al fine di espandere il credito e stimolare la spesa per gli investimenti.
Le aspettative di un taglio del Rrr sono cresciute con la perdita di slancio nella seconda economia mondiale all'inizio del secondo trimestre, alle prese con un aumento della disoccupazione, un rapido peggioramento delle esportazioni e un mercato immobiliare fiacco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto