Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La Banca popolare cinese (PBOC) ha tagliato nuovamente i tassi sui prestiti a medio termine per contrastare il rischio di ulteriore rallentamento dell'economia. La mossa fa seguito al taglio dei tassi sui prestiti a breve termine decisi a inizio settimana.
Gli ultimi dati hanno mostrato che la produzione industriale, le vendite al dettaglio e gli investimenti in immobilizzazioni sono cresciuti a un ritmo più lento del previsto a maggio. Nonostante un buon inizio d'anno, l'economia cinese ha perso slancio negli ultimi mesi soprattutto a causa della debolezza del settore manifatturiero e della riluttanza del capitale privato a investire nel Paese.
Qui invece da notare che si interviene perché l'economia sta rallentando, non perché è già in recessione (che poi da noi se ne impippano lo stesso)...
“Tutti si ostinano a dire che l’economia è forte, ma non lo è”. Così Jeffrey Gundlach, Ceo di Doubleline, critica le ultime mosse della Fed e mette in guardia su una recessione