Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda tecnica, con il vostro gestore vi risulta che il limite massimo di acquisto/vendita sul mercato ETLX CERT FOREIGN sia di 50 k euro ??? oggi per vendere 62 pezzi di questo certificato CH1121824960 ho dovuto regalare 20 euro in più di commissioni alla mia banca !
Non so cos' è il FOREIGN, ma per i certificati quotati sul Etlx o su Sedex ho già fatto, più volte, operazioni superiori a 50K con unico eseguito sia con Unicredit che con Directa.

La FED come da attese conferma i tassi a 5,25% rispetto il 5,25% precedente (nessun rialzo oggi), fondamentale adesso seguire le linee guida future dettate in conferenza stampa dal presidente Jerome Powell

Non è piaciuto l'annuncio che i tassi saliranno almeno altre due volte nel 2023:

IN effetti non c'era alcuna necessità di questa dichiarazione, tanto più che non occorre dare alcun preavviso con mesi dii antricipo. Sono evidentemente dichiarazioni strumentali orientate proprio alla Borsa più che all'economia reale del paese...
adesso aspettiamo la Lagarde domani, che sicuramente farà molto peggio !!!! Pazienza, farò qualche punto di guadagno con lo short che ovviamente ho mantenuto in portafoglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto