Certificati di investimento - Capitolo 6 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
..e sommati quelli effettivamente previsti dal prodotto
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: Per Performance Modificata si intende il Valore di Chiusura Modificato
del Sottostante come percentuale del valore di chiusura del Sottostante alla Data di Strike. Il
Valore di Chiusura Modificato, ad una qualsiasi data di Valutazione, è uguale alla somma di (a) il
prezzo di chiusura ufficiale a quella data, (b) la somma di tutti i dividendi pagati tra la Data di
Strike e quella data, (c) la somma di tutti i Dividendi Contrattuali, previsti tra la Data di Strike e
quella data. É possibile che profitti dall’investimento nel prodotto possano essere ottenuti
tramite l’acquisto e la successiva vendita del prodotto.
 

Dandan1968

Forumer storico
@kiaker per i dividend adjusted se non vanno in autocall come ad es il IT0006751363 e il sopra citato IT0006751355 come fate coi valori di barriere strike ecc in cedlab?
qualche mese fa Leon mi aveva risposto che lo strike era non modificabile
Te lo chiedo perché ci sono fuori un po' di dividend come questi
Grazie in anticipo penso interessi a tutti
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - È probabile che la Banca Centrale Europea aumenti ancora i tassi di interesse il mese prossimo, mentre la riunione di settembre è troppo lontana e la decisione sarà influenzata dai dati in arrivo.
Lo ha detto Philip Lane, capo economista della Bce.
 

leon3037

Forumer storico
@kiaker per i dividend adjusted se non vanno in autocall come ad es il IT0006751363 e il sopra citato IT0006751355 come fate coi valori di barriere strike ecc in cedlab?
qualche mese fa Leon mi aveva risposto che lo strike era non modificabile
Te lo chiedo perché ci sono fuori un po' di dividend come questi
Grazie in anticipo penso interessi a tutti

Ciao Dandan, come puoi immaginare il lavoro di rettifica delle performance degli adjusted è a dir poco impegnativo, dal momento che per ogni ISIN devi impostare tante tabelle quanti sono i sottostanti per prendere i riferimenti contrattuali e successivamente far leggere in automatico lo stacco effettivo, al fine di poter calcolare la performance modificata. Fatto su un certificato impegna tempo, fatto su scala è difficoltoso ma dal momento che nessun emittente che ha finora quotato tali certificati ha ritenuto opportuno pubblicare le performance modificate, ci stiamo lavorando noi. Al momento posso dire che dovrebbe essere rilasciato prossimamente nel CedLAB, consentendo quindi di avere sia la performance effettiva che modificata dei vari sottostanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto