Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Buonasera, vorrei se possibile un consiglio.
A breve mi scade un certificato in forte perdita (10 certificati con quotazione attuale di 330 circa rispetto al valore di acquisto di 960...). Sono alla ricerca di un certificato che quoti intorno a 50-60 (o 500-600) o anche meno, tipo ex maxicoupon, con buone possibilità di rimborso a 100 (1000) nel giro di massimo 4 anni.
Grazie
Mi sembra ambizioso come piano di recupero, proverei intanto con il IT0006749680 relativamente tranquillo, si prende sui 750 (anche meno), che vorrebbe dire in caso di rimborso un +33% cedole a parte.
 

gianni76

Forumer storico
il leonteq CH1129850116 è tornato sopra strike, con prossima rilevazione il 13/09.
Upside comprato su ask a 1180 è del 22% (rimborsa a 1400), anche se la prossima è l'ultima rilevazione (e quindi è potenzialmente pericoloso con downsize equivalente del 18% nel caso si compri a 1180 e poi finisca sotto strike (nel qual caso ripagherebbe a 1000).
Dipende tutto da Intesa.
 

giancarlo22

Forumer storico
Ricchi e poveri
Questo sarebbe perfetto come titolo del periodo storico che stiamo vivendo...

A proposito di Ricchi e Poveri riporto un aneddoto raccontato dall'Avv. Agnelli (Gianni) che suonava così:
la vita umana è paragonabile ad una partita di scopone scientifico:
Ad ogni giocatore vengono servite dal maziere le proprie carte iniziali (belle o brutte). A questo punto comincia l'abilità del giocatore che sta nel impostare la partita utilizzando al meglio le proprie competenze alla luce delle carte che ha avuto dal maziere.
I ricchi in questa impostazione sono quelli che hanno avuto servite le carte migliori, l'opposto per i poveri. Detto questo è inutile recriminare su quanto si è avuto in dotazione, i nostri gradi di libertà si esercitano nel cercare di migliorare e usare le nostre competenze nello studio e nel lavoro evitando di recriminare e puntare sempre sul supporto altrui e dello Stato.
 

annamaria21

Forumer storico
il leonteq CH1129850116 è tornato sopra strike, con prossima rilevazione il 13/09.
Upside comprato su ask a 1180 è del 22% (rimborsa a 1400), anche se la prossima è l'ultima rilevazione (e quindi è potenzialmente pericoloso con downsize equivalente del 18% nel caso si compri a 1180 e poi finisca sotto strike (nel qual caso ripagherebbe a 1000).
Dipende tutto da Intesa.
Io ce l'ho a 881 e già ora è tanto. Certo pensare a 1400...Accetto molto volentieri consigli considerazioni suggerimenti...e vi ringrazio tantissimo.
 

gianni76

Forumer storico
Io ce l'ho a 881 e già ora è tanto. Certo pensare a 1400...Accetto molto volentieri consigli considerazioni suggerimenti...e vi ringrazio tantissimo.
con pmc a 881 (veramente ottimo prezzo di carico), il caso peggiore è ricavare il 12% (perchè il minimo che prenderai è 1000).
Vendendo ora al MM guadagneresti il 32% circa.
Se va a strike a settembre a 1400 guadagneresti il 59%.
Io credo il MM continuerà a rastrellare il più possibile finchè Intesa sta sopra 2,40, quindi ci saranno sempre occasioni di vendita.
Io attenderei gli eventi ancora per vendere magari al 40-45% di gain.
A te le decisioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto