Certificati di investimento - Capitolo 6 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La Cina ha presentato oggi un pacchetto di aiuti da 520 miliardi di yuan (72,3 miliardi di dollari) per incentivare la vendita di veicoli elettrici (Ev) e di altre auto ecologiche per i prossimi quattro anni, al fine di sostenere la domanda di auto in calo.
Il pacchetto, ampiamente atteso dopo che il governo si era precedentemente impegnato a promuovere il settore, arriva mentre il calo delle vendite nel primo mercato automobilistico del mondo solleva timori sulla crescita economica che perde slancio dopo un inizio d'anno vivace.
I veicoli a nuova energia (Nev) acquistati nel 2024 e nel 2025 saranno esentati dall'imposta sull'acquisto fino a 30.000 yuan per veicolo, mentre l'esenzione si dimezzerà per gli acquisti effettuati nel 2026 e nel 2027, ha annunciato il ministero delle Finanze in un comunicato.
Il totale delle agevolazioni fiscali ammonterà a 520 miliardi di yuan, ha detto il vice ministro delle Finanze Xu Hongcai in una conferenza stampa.
La mossa è un'estensione dell'attuale politica in base alla quale i Nev - che comprendono i veicoli elettrici (Ev) a batteria, gli ibridi plug-in benzina-elettrici e i veicoli a idrogeno a celle a combustibile - sono esenti dall'imposta sull'acquisto fino alla fine del 2023.
 
Ciao

Ciao a te e tutti gli amici del forum :)

Visto il momento di abbassamento della vola (e quindi rialzo dei certs), per rischiare meno possibile in caso di storni, e vista l'ottica "da nonna", ti dico ciò che ho sempre fatto per la mia (superando con poche minus e nessun patema d'animo sia il covid del 19 che la guerra del 22); cerca certs con barriere profondissime, sottostanti solidi, cedole non esorbitanti e possibilmente mensili. In questo modo per il 2025 probabilmente potresti avere meno minus da rollare perche una parte le avresti smaltite!

In bocca al lupo.
Ciao Guni,
grazie per il tuo punto di vista! Ti leggo sempre e trovo il tuo "stile" molto vicino al mio (con una competenza decisamente diversa, s'intende :).

Provo ad elencare, per condivisione con tutti, quello che ho messo nel mio portafoglio nel tempo nell'ottica "nonna". Spero di non aver sbagliato troppo.

DE000VQ4C0A0 in carico a 84,76
GB00BLRWDN91 in carico a 98,93
NLBNPIT1DWZ6 in carico a 98,28
XS2377884601 in carico a 99,16
XS2491824608 in carico a 984,06
JE00BLS3D539 in carico a 984,11
GB00BKN6RY78 in carico a 98,99
IT0005212516 in carico a 99,63

Poi ho una parte del portafoglio un po' più aggressiva, compreso il tremendo XS1520290047 in carico a 98,81 :-(

Ogni opinione è ben accetta!
Grazie ancora
 

NoWay

It's time to play the game
Biden: “Xi è un dittatore”. L’affondo del presidente Usa dopo la missione di Blinken per ricucire con la Cina


Come rendere inutile una gita in Cina...
 

skolem

Listino e panino
In UK, l'inflazione di maggio è pari all'8,7% anno su anno, lo stesso livello di aprile, il consensus era +8,4%. L'inflazione base sale del 7,1%, dal +6,8% del mese precedente, il consensus era +6,8%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto