Certificati di investimento - Capitolo 6 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Ciao
Ciao a tutti,
vi seguo abbastanza costantemente con grande piacere cercando di imparare, ogni giorno, qualcosa di nuovo.

Scrivo questo post per chiedere aiuto in merito a qualche Certificate che possa fare al caso mio e che soddisfi fondamentalmente almeno uno (meglio entrambi) di questi due requisiti:

- sia un certificato adattissimo ad una "nonna prudente"
- che abbia in previsione nei prossimi mesi maxicedole. Ho infatti una bella quantità di minus (scadenza 2025) sul gobbone che dovrei rollare. :-( Siccome sono un bel po' vorrei iniziare un po' in anticipo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi!

Grazie a tutti!
Ciao a te e tutti gli amici del forum :)

Visto il momento di abbassamento della vola (e quindi rialzo dei certs), per rischiare meno possibile in caso di storni, e vista l'ottica "da nonna", ti dico ciò che ho sempre fatto per la mia (superando con poche minus e nessun patema d'animo sia il covid del 19 che la guerra del 22); cerca certs con barriere profondissime, sottostanti solidi, cedole non esorbitanti e possibilmente mensili. In questo modo per il 2025 probabilmente potresti avere meno minus da rollare perche una parte le avresti smaltite!

In bocca al lupo.
 

GiorgioneCash

Nuovo forumer
Ma hai un conto con deposito titoli? hai mai investito in azioni? hai compilato il Mifid? Sai comprare e vendere dei titoli (tipo obbligazioni)?
Anche per fare il briciolaro e guadagnare qualcosina bisogna avere delle basi...
si si quello si grazie mi hanno aiutato su facebok ci sono dei gran professionisti che però non posso seguire perchè non ho almeno 10000 euro come diceva lui
 

gianni76

Forumer storico
si si quello si grazie mi hanno aiutato su facebok ci sono dei gran professionisti che però non posso seguire perchè non ho almeno 10000 euro come diceva lui
Ci sono certificati taglio 100 euro e nessuno ti vieta di comprarne anche 1 solo, se hai pochi soldi.
Però il guadagno tipico di un briciolaro è 0,5-1% di quanto investito ad operazione. Su 100 euro sono 0,5-1 euro.... quindi ovviamente ti costerebbero di più le sole commissioni. Quindi nella pratica se non lavori con almeno 1000 euro non è possibile guadagnare nulla.
Briciolaro è colui che fa operazioni abbastanza sicure ma con rendimenti percentuali bassi. Non colui che ha poco da investire... Anzi spesso è proprio il contrario... Comunque basta che segui le informazioni che vengono scritte qui e sul canale telegram di C&D e dopo qualche settimana capirai di più.
 

GiorgioneCash

Nuovo forumer
Ci sono certificati taglio 100 euro e nessuno ti vieta di comprarne anche 1 solo, se hai pochi soldi.
Però il guadagno tipico di un briciolaro è 0,5-1% di quanto investito ad operazione. Su 100 euro sono 0,5-1 euro.... quindi ovviamente ti costerebbero di più le sole commissioni. Quindi nella pratica se non lavori con almeno 1000 euro non è possibile guadagnare nulla.
Briciolaro è colui che fa operazioni abbastanza sicure ma con rendimenti percentuali bassi. Non colui che ha poco da investire... Anzi spesso è proprio il contrario... Comunque basta che segui le informazioni che vengono scritte qui e sul canale telegram di C&C e dopo qualche settimane capirai di più.
grazie molto gianni
 

Joe Silver

Forumer storico
grazie molto gianni
Io invece di consiglio di non comprare nulla finché non avrai capito a fondo il funzionamento dei certificati attraverso lo studio approfondito dell'argomento. Comuncia a leggerti questo thread dall'inizio e poi seguilo per un periodo prolungato, almeno fino a Settembre. Attenzione che ci si può far molto ma molto male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto