Certificati di investimento - Capitolo 6 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico
Stasera ci saluta il noto XS2474831950
Continua a quotare sotto il valore di rimborso
A parte i retail non è la prima volta di citi e non li capisco :mmmm:
Siccome ne ho un po' mi ricordo benissimo che all'ultimo stacco cedola aveva un valore superiore che incorporava già tutta la cedola di 0,89
Non è che va avanti a nostra insaputa? :p
 

DD64

Nuovo forumer
I certificati callable, a dichiarazione generale, danno un rendimento potenziale superiore ai certificati classici. Questo fatto si traduce in un rischio maggiore per l'investitore.
Corretto. Ne ho qualcuno ma se posso li evito. La facoltà dell'emittente di non richiamare deve essere pagata di piu' visto che resta il rischio di discesa dei sottostanti con il certificato che diventa magari BO con prezzi decisi dall'emittente molto sotto la lineare
 

hal9000

Nuovo forumer
I certificati callable, a dichiarazione generale, danno un rendimento potenziale superiore ai certificati classici. Questo fatto si traduce in un rischio maggiore per l'investitore.
A mio parere alcuni certificati, con barriera molto profonda, es . CH1216483375 o GB00BLRWDN91, possono essere tranquillamente portati a scadenza. Il rendimento mi sembra accettabile ed il rischio molto ridotto.
Dove sbaglio?
 

fa3

Forumer attivo
Continua a quotare sotto il valore di rimborso
A parte i retail non è la prima volta di citi e non li capisco :mmmm:
Siccome ne ho un po' mi ricordo benissimo che all'ultimo stacco cedola aveva un valore superiore che incorporava già tutta la cedola di 0,89
Non è che va avanti a nostra insaputa? :p
Non c'è solo Citi
XS2448832142
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
A mio parere alcuni certificati, con barriera molto profonda, es . CH1216483375 o GB00BLRWDN91, possono essere tranquillamente portati a scadenza. Il rendimento mi sembra accettabile ed il rischio molto ridotto.
Dove sbaglio?

Il primo ce l'ho.
Il secondo l'ho visto adesso per la prima volta e mi piaciucchia, in pratica e' un bond al 5,4% (inteso come basso rischio), anche se, a questi livelli, preferisco il DE000HC6MQQ2, rendimento al 6% e barriera mai raggiunta dal sottostante (Renault).
 

hal9000

Nuovo forumer
Il primo ce l'ho.
Il secondo l'ho visto adesso per la prima volta e mi piaciucchia, in pratica e' un bond al 5,4% (inteso come basso rischio) :-D
Anche se, a questi livelli, preferisco il DE000HC6MQQ2, rendimento al 6% e barriera mai raggiunta dal sottostante (Renault).
io ho anche il XS2491824517 e spero proprio che non venga richiamato. 1,075% mensile mi sembra ottimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto