Certificati di investimento - Capitolo 6 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
A me piace e posseggo questo
XS2458899502
dal 26/06 potresti anche trovarlo sotto la parità

Sono tutti interessanti. Il problema è che la formula Callable, imponendo in pratica di andare fino a fine corsa ( 3 anni), nell'attuale periodo di Borse relativamente alte scoraggia l'acquisto in quanto, a fronte di una possibile e probabile inversione di tendenza delle Borse, l'investitore si troverebbe intrappolato e dovrebbe uscire precipitosamente in perdita.
 

Guni

Keep calm and trade on
Ciao Guni,
grazie per il tuo punto di vista! Ti leggo sempre e trovo il tuo "stile" molto vicino al mio (con una competenza decisamente diversa, s'intende :).

Provo ad elencare, per condivisione con tutti, quello che ho messo nel mio portafoglio nel tempo nell'ottica "nonna". Spero di non aver sbagliato troppo.

DE000VQ4C0A0 in carico a 84,76
GB00BLRWDN91 in carico a 98,93
NLBNPIT1DWZ6 in carico a 98,28
XS2377884601 in carico a 99,16
XS2491824608 in carico a 984,06
JE00BLS3D539 in carico a 984,11
GB00BKN6RY78 in carico a 98,99
IT0005212516 in carico a 99,63

Poi ho una parte del portafoglio un po' più aggressiva, compreso il tremendo XS1520290047 in carico a 98,81 :-(

Ogni opinione è ben accetta!
Grazie ancora
Ti ringrazio dei complimenti, che fanno sempre piacere :) ; purtroppo negli ultimi mesi non riesco più a seguire il forum 😠....cmq la prossima settimana (questa sono in vacanza) sicuramente darò un'occhiata ai certs che hai postato e ti dirò cosa ne penso.
 

dino1976

Forumer attivo
Sono tutti interessanti. Il problema è che la formula Callable, imponendo in pratica di andare fino a fine corsa ( 3 anni), nell'attuale periodo di Borse relativamente alte scoraggia l'acquisto in quanto, a fronte di una possibile e probabile inversione di tendenza delle Borse, l'investitore si troverebbe intrappolato e dovrebbe uscire precipitosamente in perdita.
Ma lo stesso rischio vale anche per i certificati classici senza call a discrezione.
Io sono un fan della prima ora dei callable, questo perchè ho sempre pensato che un limite dei certificati classici è quello di portarti a fare, tuo malgrado, quello che non andrebbe fatto in borsa: cioè vendere i "cavalli buoni" (a causa del richiamo anticipato) e tenersi sul groppone, a meno che non si usino i stop loss, quelli che non vanno bene con la speranza che recuperino in futuro...
IMHO ovviamente
 

Renatorino

Be the change you want to see
DE000VU7GXW6 scusate, comprando oggi si ha ancora diritto alla cedola osserv. 19/6? Il kid non è chiaro. Paga. 26/6, parrebbe averne diritto perché deduco RD 23/6. Corretto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto