Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me piace e posseggo questo
XS2458899502
dal 26/06 potresti anche trovarlo sotto la parità

Sono tutti interessanti. Il problema è che la formula Callable, imponendo in pratica di andare fino a fine corsa ( 3 anni), nell'attuale periodo di Borse relativamente alte scoraggia l'acquisto in quanto, a fronte di una possibile e probabile inversione di tendenza delle Borse, l'investitore si troverebbe intrappolato e dovrebbe uscire precipitosamente in perdita.

Ciao Guni,
grazie per il tuo punto di vista! Ti leggo sempre e trovo il tuo "stile" molto vicino al mio (con una competenza decisamente diversa, s'intende :).

Provo ad elencare, per condivisione con tutti, quello che ho messo nel mio portafoglio nel tempo nell'ottica "nonna". Spero di non aver sbagliato troppo.

DE000VQ4C0A0 in carico a 84,76
GB00BLRWDN91 in carico a 98,93
NLBNPIT1DWZ6 in carico a 98,28
XS2377884601 in carico a 99,16
XS2491824608 in carico a 984,06
JE00BLS3D539 in carico a 984,11
GB00BKN6RY78 in carico a 98,99
IT0005212516 in carico a 99,63

Poi ho una parte del portafoglio un po' più aggressiva, compreso il tremendo XS1520290047 in carico a 98,81 :-(

Ogni opinione è ben accetta!
Grazie ancora
Ti ringrazio dei complimenti, che fanno sempre piacere :) ; purtroppo negli ultimi mesi non riesco più a seguire il forum 😠....cmq la prossima settimana (questa sono in vacanza) sicuramente darò un'occhiata ai certs che hai postato e ti dirò cosa ne penso.

Sono tutti interessanti. Il problema è che la formula Callable, imponendo in pratica di andare fino a fine corsa ( 3 anni), nell'attuale periodo di Borse relativamente alte scoraggia l'acquisto in quanto, a fronte di una possibile e probabile inversione di tendenza delle Borse, l'investitore si troverebbe intrappolato e dovrebbe uscire precipitosamente in perdita.
Ma lo stesso rischio vale anche per i certificati classici senza call a discrezione.
Io sono un fan della prima ora dei callable, questo perchè ho sempre pensato che un limite dei certificati classici è quello di portarti a fare, tuo malgrado, quello che non andrebbe fatto in borsa: cioè vendere i "cavalli buoni" (a causa del richiamo anticipato) e tenersi sul groppone, a meno che non si usino i stop loss, quelli che non vanno bene con la speranza che recuperino in futuro...
IMHO ovviamente

DE000VU7GXW6 scusate, comprando oggi si ha ancora diritto alla cedola osserv. 19/6? Il kid non è chiaro. Paga. 26/6, parrebbe averne diritto perché deduco RD 23/6. Corretto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto