Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma non è lo Stato azionista di maggioranza?
qui rischiamo come alitali che non è stata venduta ai francesi ....e poi regalata ai tedeschi
Vivendi ha una quota in TIM abbastanza importante (non so dire quanto con precisione). Tale quota gli ha consentito fino ad oggi di bloccare l'ingresso di nuovi importanti finanziatori. La cosa va avanti da anni tra alti e bassi (che si ripercuotono direttamente sul titolo)
 
Vivendi ha una quota in TIM abbastanza importante (non so dire quanto con precisione). Tale quota gli ha consentito fino ad oggi di bloccare l'ingresso di nuovi importanti finanziatori. La cosa va avanti da anni tra alti e bassi (che si ripercuotono direttamente sul titolo)
Il problema è che tale quota rilevante ce l'ha a prezzo rilevante, e non vende in perdita
 
Poi descrive anche un certificato per la parte masochistica del ptf :

IT0006757527 la struttura di ieri su IA, nonostante il -10% di AI e il -8% di Roblox ha tenuto benissimo sul prezzo a dimostrazione che la struttura è ottima (sia come barriera che come trigger autocall discendente di ben il 2% al mese)

e te credo....emesso da 3 giorni, fagliene vendere un po' poi se non tengono come per magia scenderà. :d:

C3.AI +252% ytd, e rendimento 12% l'anno. No, grazie
 
Lieve repricing per MArex sul certificato con indice IT0006753849 che quota adesso sotto la parità (992 euro / 1000) proprio in concomitanza con il rilevamento cedola di domani (1,7% trimestrale). Per chi è interessato a questo tipo di certificati direi che è una buona occasione, anch'io ho leggermente rinforzato con 10 pezzi.
 
Buy in ask a 992 IT0006753849 certificato su indici con airbag.Se si arrivasse a scadenza darebbe il 7,35% annuo ma penso verrà rimborsato anticipatamente nel 2024.Rinforzato ne avevo già altri presi a 1000
 
Tesla potrebbe finire ancora nel mirino dei venditori nella seduta odierna, estendendo il -5,5% di ieri. Il titolo nel preborsa cede il -3%.
Gli analisti di Morgan Stanley hanno declassato la raccomandazione a Equal Weight da Overweight, pur ritoccando al rialzo il prezzo obiettivo a 250 usd dai precedenti 200 usd.
Gli analisti di Morgan Stanley sono stati tra i più "bullish" sulle azioni Tesla negli ultimi anni, ma oggi ritengono che la valutazione sia "corretta" alla luce del potente rally: +80% in meno di due mesi.
“Devo essere sincero con tutti voi. Sebbene il team abbia difeso il rating Overweight su Tesla per tutto l'anno, non ho previsto un rally di queste dimensioni (+110% da inizio anno vs +14% dell'S&P500)" ha spiegato l'analista.
La decisione di tagliare il giudizio, sottolinea Morgan Stanley, "non sta a significare che il rally di Tesla sia finito". Il titolo è da "conservare in qualsiasi portafoglio di veicoli elettrici" precisa, perchè Tesla è un "beneficiario" naturale degli effetti boom dell'Intelligenza Naturale.
“Vediamo continue prove che Tesla sta emergendo come punto di riferimento industriale per uno dei più grandi cambiamenti industriali a cui abbiamo assistito in oltre un secolo: il trasporto elettrico e l'economia delle energie rinnovabili" hanno concluso gli analisti.
Il downgrade di Morgan Stanley è il secondo in due giorni, dopo quello operato ieri da Barclays.
Il consenso aggiornato di Bloomberg registra 22 Buy, 19 Hold, 8 Sell. Target price medio 209 usd.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto