Certificati di investimento - Capitolo 6 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Ieri ho acquistato il certificato IT0006754441, che avevo messo in w.l. dopo che Leon lo aveva citato ad inizio anno, quando ha cominciato a parlar bene dei certificati fixed cash collect airbag, a suo dire adatti a questo momento di incertezza di mercato in cui i titoli continuavano a salire (specie i tecnologici Usa) e questo certificato, per la sua specificità che prevedeva di riconoscere senza condizioni ben 400 euro di cedole incondizionate, permetteva di ricavare un 8% di rendimento con protezione fino al 70% di ribasso dei titoli (senza particolari ciofeche al suo interno).
Oggi i sottostanti sono sopra strike del 20-30%, per cui la protezione è ulteriormente aumentata, mentre il certificato ieri passava di mano di mano, con volumi non trascurabili, anche sotto la pari per cui l'8% di rendimento annuo continuava ad essere assicurato. Pertanto, anche se stavo a mare e potevo operare solo con il cellulare, ho deciso di acquistarne una size. Ora vedo che è stato venduto qualcosa anche ad un prezzo superiore al max di ieri per cui ho pensato di portarlo all'attenzione; per me è un certificato da prendere in considerazione, anche perchè fra 4 giornate di borsa stacca la sua cedola mensile.
 

fol-low IO

1,6180339887
@varena : mi pare ci sia un errorino sul tuo monitor sul XS2069569411 ....con conteggi le 5 cedoline da oggi a fine. idem XS2080399202 ....insomma la colonna G dovresti metterci una formulina con il conteggio delle cedole residue ..... conteggiando il numero partendo dalla differenza ( data oggi a data finale).
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
BlackRock Inc. scommette sul boom dell'IA come motore di forti miglioramenti a livello di produttività aziendale.
Il più grande asset manager del mondo ha appena fatto una chiamata rialzista sul tema, sebbene l'intelligenza artificiale abbia già portato il Nasdaq 100 a registrare il miglior primo semestre della sua storia.
"Implementiamo un giudizio Overweight sull'IA considerato come mega trend", ha dichiarato l'Ufficio Studi di BlackRock nel suo report di metà anno pubblicato il 28 giugno.
Più in generale, gli strateghi dell'azienda si stanno ancora preparando per uno scenario di "mite recessione" per quest'anno e quindi per una flessione a breve termine dei titoli azionari dei paesi sviluppati.
Per la precisione, BlackRock sostiene che i prezzi delle azioni non sono ancora abbastanza bassi da riflettere i rischi potenziali, ma sta acquistando tecnologia in modo selettivo, malgrado il rally vicino al +40% registrato dal Nasdaq 100.
Il gruppo possiede già oltre il 7% delle azioni di Nvidia Corp.
“Le azioni dei mercati sviluppati rimangono il blocco più importante nei nostri portafogli, in particolare le azioni statunitensi, anche se noi le sottopesiamo leggermente", hanno detto gli strateghi.
A più lungo termine l'investitore può guardare oltre le turbolenze del breve termine. All'inizio dell'anno molti investitori si stavano preparando per una stretta creditizia, dato il crollo delle banche regionali statunitensi e l'ampia inversione della curva dei rendimenti dei Treasury a seguito di una politica aggressiva da parte della Federal Reserve. Invece, i dati economici e gli utili aziendali sono andati meglio del previsto e poi l'intelligenza artificiale ha fatto irruzione sulla scena innescando un prodigioso rally delle azioni tecnologiche.
“Questi guadagni mascherano però una netta divergenza nelle prestazioni, con molti titoli che sono in forte ritardo rispetto all'indice globale" spiega il report di BlackRock. “I guadagni dell'S&P500 sono concentrati in a una manciata di titoli tecnologici".
 

Joe Silver

Forumer storico
Credo non sia un errore... E' uscito un comunicato con una bozza del piano di ristrutturazione, che parla della conversione di 3 miliardi di bond unsecured in equity e di 1/1,5 miliardi di bond secured, oltre all'iniezione di capitale...

Non si conosce ancora il rapporto di concambio, ma sicuramente ci sarà una bella diluizione per gli azionisti
e una bella tosata per gli obbligazionisti (per la serie le obbligazioni sono sicure)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto