Ieri ho acquistato il certificato IT0006754441, che avevo messo in w.l. dopo che Leon lo aveva citato ad inizio anno, quando ha cominciato a parlar bene dei certificati fixed cash collect airbag, a suo dire adatti a questo momento di incertezza di mercato in cui i titoli continuavano a salire (specie i tecnologici Usa) e questo certificato, per la sua specificità che prevedeva di riconoscere senza condizioni ben 400 euro di cedole incondizionate, permetteva di ricavare un 8% di rendimento con protezione fino al 70% di ribasso dei titoli (senza particolari ciofeche al suo interno).
Oggi i sottostanti sono sopra strike del 20-30%, per cui la protezione è ulteriormente aumentata, mentre il certificato ieri passava di mano di mano, con volumi non trascurabili, anche sotto la pari per cui l'8% di rendimento annuo continuava ad essere assicurato. Pertanto, anche se stavo a mare e potevo operare solo con il cellulare, ho deciso di acquistarne una size. Ora vedo che è stato venduto qualcosa anche ad un prezzo superiore al max di ieri per cui ho pensato di portarlo all'attenzione; per me è un certificato da prendere in considerazione, anche perchè fra 4 giornate di borsa stacca la sua cedola mensile.