Certificati di investimento - Capitolo 6 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Chissà se Mr. Donohoe si rende conto...



Le prospettive dei banchieri della BCE sono evidentemente più influenzate dai parametri finanziari che da quelli economici. Sembrerebbe inoltre che i pesi decisionali all'interno della BCE siano sbilanciati a favore dei paesi frugali a danno dei paesi mediterranei come Italia, Spagna, Portogallo e anche Francia.
 

giancarlo22

Forumer storico
vai su reports, portafoglio offline..

Come valorizza Fineco i singoli certificati in corso di giornata ? Sul bid, sull'ask, sulla media dei 2 o sull'ultimo movimento effettivo? Giusto per saperlo. Directa valorizza sul bid 'deprimendo' leggermente il valore del portafoglio, salvo poi a fine giornata andare sul valore di riferimento.
 

giancarlo22

Forumer storico
Esatto. E sarebbe interessante sapere cosa ne pensano tutti i "pacifisti" (filoputiniani o antiamericani tout court o semplicemente ingenui), che continuano ad accusare l'Occidente di non voler fare la pace.

Occorrerebbe però una strategia occidentale più chiara e più determinata. Fino ad oggi si è deciso un appoggio in termini di armamenti e di aiuti finanziari ingenti e un meccanismo di sanzioni su Russia & C. Direi che ha funzionato in modo parziale: la Russia non ha sfondato ma non è neanche in particolare difficoltà. Pur riconoscendo la difficoltà politica di muoversi a livello mondiale direi che occorrono idee nuove e modifiche strategiche (che devono forzatamente venire dagli USA). Io convincerei Zelenski a mollare alla Russia le terre occupate mettendo l'Ucraina in UE e NATO, con decisione rapida come quelle che prende Putin. Truppe NATo in Ucraina OVest fino ai nuovi confini e chiusura del conflitto immediata.
 
Ultima modifica:

El Trinche

Forumer storico
buongiorno, per chi ha Fineco, il portale riporta in home riporta il totale patrimonio, però ora vedo che se io ho un ctf andato in autocall, fintanto che non viene materialmente rimborsato mi riporta 0 (zero) nel rigo del portafoglio, quindi non è conteggiato sul totale portafoglio e nel frattempo non è neanche ancora sul conto. Quindi il totale patrimonio riportato in home in realtà non conteggia ancora questo rimborso ed è sottostimato? o sbaglio? Voi direte ma non sai quanti soldi hai? La verità è che Fineco cambia sempre il modo di conteggiare il rimborso nel frattempo che sta ancora avvenendo.
per avere la situazione "vera" del tuo portafoglio, devi guardare il report del "portafoglio offline"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto