Certificati di investimento - Capitolo 6 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Si tratta però di certificati comunque pericolosi e prima o poi la borsa invertirà la tendenza (purtroppo)
12,6 % in memoria
mg
Nessuna volontà di acquisto anzi, tutt'altro .
Purtroppo avevo preso 50 DE000UE40RF4 in epoca in cui Enel non era " pericolosa" ; poi non l'ho mai venduto, anche per la perdita quantitativamente sopportabile per quanto percentualmente elevata. Ora forse è il momento di uscire ? Ma i prezzi sul book tengono pienamente conto delle cedole che oggi sembrerebbero recuperabili?
 

Joe Silver

Forumer storico
mg
Nessuna volontà di acquisto anzi, tutt'altro .
Purtroppo avevo preso 50 DE000UE40RF4 in epoca in cui Enel non era " pericolosa" ; poi non l'ho mai venduto, anche per la perdita quantitativamente sopportabile per quanto percentualmente elevata. Ora forse è il momento di uscire ? Ma i prezzi sul book tengono pienamente conto delle cedole che oggi sembrerebbero recuperabili?
Penso di sì
 

Guni

Keep calm and trade on
Ciao Giuni, ben tornato a te; è da un po di tempo che non ti facevi sentire.
Ti do perfettamente ragione sulla solidità di Citi e sul fatto che una volatilità implicita del 40% non può essere considerata esagerata.
Anche il fatto che il rendimento sia aumentato del + 36% nell'ultimo anno è incontrovertibile.

Purtuttavia se, assieme al grafico ad 1 anno, guardo quelli a 2 ed a 5 anni non mi riesce di stare tranquillo.
Perdonami.
Vedi l'allegato 713007Vedi l'allegato 713008Vedi l'allegato 713009
Sei perdonato :cool: Scherzo, ovviamente :p ;)

E' una questione di metodo nell'ottica di investimento (quindi del tutto personale)...se compro per cassettare guardo un trend dai 2 ai 5 anni, se compro per tradare o per tenere al massimo 9 mesi (tanto dura questo cert prima di scadere) l'ultimo anno di storico mi basta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto