Certificati di investimento - Capitolo 6 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
(MF) - La Cina ha imposto restrizioni sull'esportazione di due metalli che sono cruciali per costruire alcune parti nell’industria dei semiconduttori, delle telecomunicazioni e dei veicoli elettrici in un'escalation della guerra commerciale sulla tecnologia con gli Stati Uniti e l'Europa.
Il gallio e il germanio saranno soggetti a controlli sulle esportazioni intesi a proteggere la sicurezza nazionale cinese a partire dal 1° agosto, ha affermato il ministero del Commercio cinese. Gli esportatori dovranno richiedere le licenze al ministero se vogliono iniziare o continuare a spedire i due metalli fuori dal Paese e devono riportare i dettagli degli acquirenti esteri e le loro richieste.
La Cina sta combattendo per il dominio tecnologico in molte aree, dall'informatica quantistica all'intelligenza artificiale e alla produzione di chip, mentre gli Stati Uniti hanno adottato misure aggressive per impedire alla Cina di prendere il sopravvento.


(MF) - La Reserve Bank of Australia ha mantenuto i tassi al 4,1% durante la riunione di luglio, dopo averli aumentati di 400 punti base dal maggio dello scorso anno, sfidando le aspettative del mercato di un incremento di 25 punti base.
Il board ha affermato di aver bisogno di più tempo per valutare l'impatto degli aumenti passati, ma lascia la porta aperta a futuri incrementi dato che l'inflazione è ancora troppo alta e rimarrà tale ancora per qualche tempo.

Oltre che per il dominio tecnologico la CIna sta anche combattendo per il dominio militare nel Pacifico. creando basi militari nuove in alcune isole.
Stamattina il TG1 informa di contrasti territoriali con il Vietnam e anche con lo stato delle FIlippine.... altro che via della sete di Conte !!!!!!!
 

PLANT

Forumer attivo
posso sapere ieri chi ha acquistato insieme a me?... :)
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    22,3 KB · Visite: 57

giancarlo22

Forumer storico
Enel partita sopra 6,30. Anche considerando il dividendo è ora sopra strike per IT0006750688.
Se ci fosse un piccolo rilancio di Rio Tinto....
Anch'io ci spero ma ci credo poco. Rio Tinto è un titolo che ha scarso 'successo' in Borsa ed evidentemente è stato 'campionato' da Cirdan in un momento in cui era al massimo valore da anni......
 

giancarlo22

Forumer storico

Non c'è più religione ... la donna simbolo del PC viene assoldata dal capitalismo di destra..........​

Bianca Berlinguer si è dimessa dalla Rai e va a Mediaset: inutile la controfferta di Viale Mazzini​

Storia di Antonella Baccaro • Ieri 14:31
 

gianni76

Forumer storico
Anch'io ci spero ma ci credo poco. Rio Tinto è un titolo che ha scarso 'successo' in Borsa ed evidentemente è stato 'campionato' da Cirdan in un momento in cui era al massimo valore da anni......
le materie prima hanno alti e bassi. Rio tinto è andato molto più in alto dello strike ed è stato altissimo per settimane (da gennaio a marzo era ben oltre i 6000), ma ENEL non aveva recuperato. Vediamo se ce la fanno assieme...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto