Certificati di investimento - Capitolo 6 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Condivido in linea di massima anche se giocano la bassa cedola (3% che pur diventa un 4% vista la bassa valutazione di mercato del titolo) e la scadenza strike lontana 4 anni, visto che difficilmente sarà rimborsato in anticipo (ovvio che si sveglia Rio Tinto il valore aumenterà rapidamente).
Trovo piuttosto scorretta la valutazione Cirdan SMT che porta allo stress il parametro scadenza remota e il concetto di 'dividend' pervenendo ad una valutazione esageratamente bassa. Probabilmente mantengono bassi valori per evitare possibili scarichi da parte degli investitori che li obbligherebbero ad uno stoccaggio del titolo che vogliono assolutamente evitare, viste le date di rimborso.
A volte, quando non ci sono scambi in giornata, sparano un valore di riferimento assurdo.....
Cirdan ha adottato la stessa identica tattica ribassista anche sul IT0006749219 che NON è dividend adjusted (e che ha sfiorato l'autocall clamorosa a febbraio con MM attorno a 800 fino a due giorni prima). Quindi la valutazione del dividend di per se è solo una scusa. Devono avere dei modelli di riferimento molto particolari che portano a valutazioni basse dei certificati dopo l'emissione.
 

fol-low IO

1,6180339887
IT0006749367 .....lo possiedo da mesi.... mancata la scorsa call è sceso per me in maniera esagerata.... da settimane è sotto la lineare, ma solo AEGON deve staccare ancora il dividendo 0.12€ il 29/5 ..... ve lo segnalo perchè a me pare sottoprezzato....
ps: io il mio me lo tengo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto