Certificati di investimento - Capitolo 6 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Granozzo

Nuovo forumer
Buongiorno, vorrei chiedere se qualcuno ha conoscenza di certificati aventi come unico sottostante air france - klm, con scadenza oltre il 30/06/24; io ho trovato soltanto DE000HB03R40, emesso da unicredit, dopo aver ricercato a lungo su internet. Mi interesserebbe anche sapere se esiste un sito per la ricerca delle tipologie di certificato che raccolga tutti i soggetti emittenti. Ringrazio in anticipo per eventuali indicazioni in merito
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno, vorrei chiedere se qualcuno ha conoscenza di certificati aventi come unico sottostante air france - klm, con scadenza oltre il 30/06/24; io ho trovato soltanto DE000HB03R40, emesso da unicredit, dopo aver ricercato a lungo su internet. Mi interesserebbe anche sapere se esiste un sito per la ricerca delle tipologie di certificato che raccolga tutti i soggetti emittenti. Ringrazio in anticipo per eventuali indicazioni in merito


Se metti Air France - Klm come Sottostante, trovi tutti i certificati in cui è presente (da sola o in basket)...
 

mac

Forumer storico
Solita ed ennesima svalutazione nel valore di riferimento del IT0006750688 di SMT - Cirdan Capital.
Quotare un certificato il cui Worst (Rio TInto) è a -7% dallo strike (+55% rispetto alla barriera cedola) al valore di rif. di 685 euro mi sembra una ennesima forzatura di questo MM, non nuovo a questo tipo di gestione dei valori dei suoi certificati.
ha staccato una maxicedola del 32% per cui il certificato aveva un valore "intrinseco" di 680 euro. Ora Rio Tinto (titolo molto volatile con un dividendo che arriva anche al 10% annuo) è sotto strike del 7% per cui quanto dovrebbe valere, secondo te, questo certificato?
 

gianni76

Forumer storico
ha staccato una maxicedola del 32% per cui il certificato aveva un valore "intrinseco" di 680 euro. Ora Rio Tinto (titolo molto volatile con un dividendo che arriva anche al 10% annuo) è sotto strike del 7% per cui quanto dovrebbe valere, secondo te, questo certificato?
In genere io valuto un maxicedola che ha staccato la maxicedola, ma che ha raggiunto il periodo di autocall, esattamente come un qualunque altro express. Cioè guardo la lineare e mi baso principalmente su quel valore.
Per me sul IT0006750688 la lineare sta sui 930 adesso e questo è più o meno il valore del certificato (magari assegno un 2-5% per la rilevazione trimestrale invece che mensile). Ovviamente Enel solo da poco è salita sopra strike (ma egualmente Rio Tinto solo da poco è scesa sotto strike).
SmartETN prende sempre un approccio conservativo con prezzi bassissimi. Avranno i loro metodi e modelli. Ma basta un recupero e/o tenuta nel periodo giusto e il certificato va in autocall a 1000+cedola. Quindi tenere e attendere con fiducia è la mia raccomandazione.
 

FLUD1

Nuovo forumer
salve a tutti, una domanda sul certificato DE000VV9VUM7 - è a capitale protetto? Cioè in qualsiasi caso rimborsa a 100,00?
grazie.
 

NoWay

It's time to play the game
I dati di domani sulla bilancia commerciale dovrebbero mostrare che le esportazioni cinesi sono salite in aprile dell’otto per cento anno su anno, dal +15% di marzo. Secondo Goldman Sachs, il rallentamento è dovuto alla stagionalità e non ad una perdita di spinta del ciclo economico.

L’indice PMI non manifatturiero elaborato da Jibun Bank è salito per il quinto mese consecutivo in aprile, arrivando a segnare il record a 55,4. Nell’ultima riunione del meeting della banca centrale presieduta dal governatore uscente, Haruhiko Kuroda, i membri del comitato di politica monetaria hanno espresso molta preoccupazione sulla traiettoria dell’inflazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto