Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Scusa sono un povero neofita dei ctf, se paga 1% al mese come fa a rendere 12,9 /anno? Pagato sopra pari come fa a rendere addirittura di più se callasse prima....? Chiedo per un amico...
Applicare la formula dell'interesse composto..... int annuo = (1+int mensile) **12 -1

Nel frattempo stiamo per chiudere a 27.750 del Ftse-MIB, valore per me accettabile, quasi buono.
 
Ultima modifica:

lumpes

CEO sunday's artdealers
Applicare la formula dell'interesse composto..... int annuo = (1+int mensile) **12 -1
Non discuto che in senso tecnico sia corretto (la fossatelli fa sempre i conti in quel modo) ma lo trovo vagamente fuorviante... Oggi ho comprato e venduto un ctf facendoci tipo 4% in mezzora... Se scrivo che annualizzato sarebbe il 7300%(numero a caso) magari sarebbe tecnicamente corretto secondo quel filo logico...
 

JavierCaptain83

Forumer storico
Non discuto che in senso tecnico sia corretto (la fossatelli fa sempre i conti in quel modo) ma lo trovo vagamente fuorviante... Oggi ho comprato e venduto un ctf facendoci tipo 4% in mezzora... Se scrivo che annualizzato sarebbe il 7300%(numero a caso) magari sarebbe tecnicamente corretto secondo quel filo logico...

Isin?
 

giancarlo22

Forumer storico
Non discuto che in senso tecnico sia corretto (la fossatelli fa sempre i conti in quel modo) ma lo trovo vagamente fuorviante... Oggi ho comprato e venduto un ctf facendoci tipo 4% in mezzora... Se scrivo che annualizzato sarebbe il 7300%(numero a caso) magari sarebbe tecnicamente corretto secondo quel filo logico...

Però nel caso di un certificato che paga 1% mensile ha senso l'interesse annuo composto perché uno può realisticamente tenerlo in portafoglio per un anno reinvestendo le cedole. Nel caso di un colpo di guadagno giornaliero o entro pochi giorni non è altrettanto realistico perché non ci si aspetta di poterlo ripetere tutti i giorni.....
comunque la sostanza del discorso è chiara, il resto dipende dalla forma che si vuole usare.
 

CarloConti

Forumer storico
non credo messaggio su telegram dell'acquisto è delle 12.34 a 100,02
ma è da oltre due giorni che se ne (ri)parla qui sopra, vi ho fatto vedere anche il messaggio di fa3 che ne ha comprati 2.000 in un colpo solo credo due giorni fa, al di la che è stato comprato un paio di mesi fa a 97 e sempre commentato qui sopra, ma quale fossatelli e fossatelli. Certo che legge quì sopra.
 

Flypper17

Forumer storico
Però qui la segnalazione è stata scritta ieri. L'acquisto sFossatelli è stato segnalato oggi. Mi viene in mente la famosa battuta attribuita ad Andreotti... ;)
da quello che mi consta qualcuno lo ha acquistato pesantemente 3/2 giorni mettendolo sul gruppo a 100,62 , poi ieri l'ha acquistato mac sopra alla pari e l'ha postato questa mattina ... dopo è arrivato ALEX (intorno ale 12.40) ed partita la bagarre
del certificato se ne è parlato anche in passato credo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto