Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Il problema principale è l'autarchia del sistema Russo, instaurato nel corso di ormai 20 anni di regno di Putin ( non era così all'inizio).
Curiosamente anche la CIna ha avuto la stessa evoluzione negli stessi anni.
Putin non può ritirare le truppe perché sarebbe la sua fine politica e forse anche fisica. Per questo non mollerà mai salvo che non sia soverchiato militarmente, e in quel caso userà l'arma atomica. Per questo la situazione è molto grave e forse gli USA pensano che la migliore (si fa per dire) strategia sia quella di logorare la Russia mentre danno armamenti crescenti all'Ucraina. Vedremo se la strategia sarà vincente o meno.... anche perché non c'è solo la Russia ma ci sono effetti secondari come il consolidamento politico-militare Russia-Cina e altro ancora.
Io penso che se Putin dicesse "fermiamola qua" tutti, tranne noi occidentali, si schiererebbero con lui, chiudendo entrambi gli occhi sul disastro che ha causato all'Ucraina, oltre ai territori rubati.
Dai paesi africani, alla Cina, al sud america, correrebbero a stringergli la mano...
Putin non ha ancora perso e se volesse, una via d'uscita la troverebbe.
Naturalmente e giustamente, il giorno dopo l'Ucraina sarebbe membro della Nato...
 

NoWay

It's time to play the game
MF-NW)--Nelson Chai, chief financial officer di Uber Technologies, avrebbe rassegnato le dimissioni dal proprio incarico. Secondo quanto riporta Bloomberg, il manager ha comunicato le proprie intenzioni all''amministratore delegato Dara Khosrowshahi, ma le tempistiche non sono note. (Le notizie di Market Chatter derivano da conversazioni con professionisti del mercato a livello globale. MT Newswires ritiene che queste informazioni provengano da fonti affidabili, ma possono includere voci e speculazioni).
 

gianni76

Forumer storico
Ho appena ricevuto una pubblicità di un nuovo certificato SG, ISIN: XS2395036325
Credo che il trucco sia spingere per un fantomatico premio dell'1% mensile su eventuale richiamo anticipato. Ma se il richiamo non c'è (e scommetto che non ci sarà) rimborsare 'solo' il capitale fra 4 anni.....
Insomma SG chiede soldi in prestito a tasso zero. Attenzione.

----------------------------------------
Societe Generale mette a disposizione su EuroTLX di Borsa Italiana un nuovo certificato Callable Equity Protection 100 sull'indice azionario Solactive Transatlantic Biodiversity Screened 150 CW Decrement 50.​
spacer.gif
CODICE ISIN CERTIFICATO​
INDICE SOTTOSTANTE​
VALORE NOMINALE / TAGLIO MINIMO​
DATA DI SCADENZA​
PREMIO DI RICHIAMO LORDO (CONDIZIONATO)​
Solactive Transatlantic Biodiversity Screened 150 CW Decrement 50 Index​
1.000 EUR​
23/07/2027​
1% mensile
(12% espresso su base annua)
spacer.gif
Questo certificato Callable Equity Protection 100 è uno strumento finanziario complesso che presenta le seguenti caratteristiche:​
spacer.gif
  • Su base mensile (dal 6° al 47° mese), se l’Emittente decide di esercitare l’opzione di richiamo anticipato, il certificato sarà liquidato anticipatamente per un importo lordo di rimborso pari al 100% del Valore Nominale maggiorato del Premio di Richiamo dell’1% moltiplicato per il numero di mesi trascorsi dall’emissione del prodotto;
  • A scadenza, se il certificato non è stato liquidato anticipatamente, questo sarà liquidato per un importo lordo pari al 100% del Valore Nominale maggiorato della performance finale1 dell’indice sottostante, se positiva.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
OT. qualcuno a una mail di Webank da darmi, vorrei contattarli, un info@..... va benissimo. grazie.
 

gianni76

Forumer storico
OT. qualcuno a una mail di Webank da darmi, vorrei contattarli, un info@..... va benissimo. grazie.

Su alcuni webinar Webank con C&D è stato anche pubblicato il nome e cellulare di un promotore specifico che faceva formazione con scandurra sui certificati. Se cerchi sul forum dovresti trovarlo...

EDIT: Ho trovato il riferimento esatto in un post precedente. Sulla chat del video youtube del webinar dopo il minuto 4 hai nome, email, cellulare whatsapp del consulente.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto