Certificati di investimento - Capitolo 6 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Io penso che se Putin dicesse "fermiamola qua" tutti, tranne noi occidentali, si schiererebbero con lui, chiudendo entrambi gli occhi sul disastro che ha causato all'Ucraina, oltre ai territori rubati.
Dai paesi africani, alla Cina, al sud america, correrebbero a stringergli la mano...
Putin non ha ancora perso e se volesse, una via d'uscita la troverebbe.
Naturalmente e giustamente, il giorno dopo l'Ucraina sarebbe membro della Nato...

Sarei ben contento se Putin dicesse questo. Conoscendo il curriculum di Putin non credo che ciò avverrà mai e qualora avvenisse non penso neanche che Cina e paesi amici ne sarebbero felici. MI auguro però che vada come dici tu......
 

giancarlo22

Forumer storico
Ho appena ricevuto una pubblicità di un nuovo certificato SG, ISIN: XS2395036325
Credo che il trucco sia spingere per un fantomatico premio dell'1% mensile su eventuale richiamo anticipato. Ma se il richiamo non c'è (e scommetto che non ci sarà) rimborsare 'solo' il capitale fra 4 anni.....
Insomma SG chiede soldi in prestito a tasso zero. Attenzione.

----------------------------------------
Societe Generale mette a disposizione su EuroTLX di Borsa Italiana un nuovo certificato Callable Equity Protection 100 sull'indice azionario Solactive Transatlantic Biodiversity Screened 150 CW Decrement 50.​
spacer.gif
CODICE ISIN CERTIFICATO​
INDICE SOTTOSTANTE​
VALORE NOMINALE / TAGLIO MINIMO​
DATA DI SCADENZA​
PREMIO DI RICHIAMO LORDO (CONDIZIONATO)​
Solactive Transatlantic Biodiversity Screened 150 CW Decrement 50 Index​
1.000 EUR​
23/07/2027​
1% mensile
(12% espresso su base annua)
spacer.gif
Questo certificato Callable Equity Protection 100 è uno strumento finanziario complesso che presenta le seguenti caratteristiche:​
spacer.gif
  • Su base mensile (dal 6° al 47° mese), se l’Emittente decide di esercitare l’opzione di richiamo anticipato, il certificato sarà liquidato anticipatamente per un importo lordo di rimborso pari al 100% del Valore Nominale maggiorato del Premio di Richiamo dell’1% moltiplicato per il numero di mesi trascorsi dall’emissione del prodotto;
  • A scadenza, se il certificato non è stato liquidato anticipatamente, questo sarà liquidato per un importo lordo pari al 100% del Valore Nominale maggiorato della performance finale1 dell’indice sottostante, se positiva.

Ormai il meccanismo del callable l'abbiamo capito tutti. Può essere insidioso in molti casi .
I certificati possono essere comunque interessanti perché danno una cedola leggermente maggiorata ma occorre, a mio avviso, stare entro una durata massima di 3 anni, possibilmente anche meno.
Ovviamente a monte la solita analisi dei sottostanti, barriere, cedole, ecc. ecc.
 

skolem

Listino e panino
Sarei ben contento se Putin dicesse questo. Conoscendo il curriculum di Putin non credo che ciò avverrà mai e qualora avvenisse non penso neanche che Cina e paesi amici ne sarebbero felici. MI auguro però che vada come dici tu......

E comunque ricordiamo che la guerra in Ucraina è colpa delle provocazioni degli Americani...
Qualcuno ha per caso minacciato la Russia in questi 500 giorni???
 

Fabrib

Forumer storico

E comunque ricordiamo che la guerra in Ucraina è colpa delle provocazioni degli Americani...
Qualcuno ha per caso minacciato la Russia in questi 500 giorni???
Il diversamente sobrio Medvedev, si era già esibito minacciando l'armageddon prossimo venturo con lanci di missili ipersonici. Gli ucraini hanno modificato il software dei Patriot e con regolarità sono riusciti a intercettarli.
Il nervosismo cresce, il livello dell'acqua nella tinozza sta diminuendo.

Russia’s current-account surplus slumped in the second quarter from its peak a year earlier, reflecting a rapidly worsening trade situation that’s putting the ruble under pressure.
The surplus in the current account — roughly the difference between exports and imports — decreased to $5.4 billion in the last quarter, from $76.7 billion in the same period in 2022, according to preliminary central bank data published on Tuesday. It’s the smallest surplus since the third quarter of 2020.
 

gianni76

Forumer storico
andato in autocall senza alcun dubbio o difficoltà, alla prima occasione possibile (oggi), il bel certificato citigroup XS2544207785 su unicredit
 

tower68

Forumer storico
Ormai il meccanismo del callable l'abbiamo capito tutti. Può essere insidioso in molti casi .
I certificati possono essere comunque interessanti perché danno una cedola leggermente maggiorata ma occorre, a mio avviso, stare entro una durata massima di 3 anni, possibilmente anche meno.
Ovviamente a monte la solita analisi dei sottostanti, barriere, cedole, ecc. ecc.
Lo stavo vedendo anch'io ma non ho capito il funzionamento esatto ad esempio se a scadenza l'ìndice perde un 30% ti rimborsa sempre il nominale? Poi nel caso in cui l'emittente decidesse di rimborsarlo anticipatamente cosa significa l1% moltiplicato per i mesi trascorsi? Quindi non paga una cedola mensile ma le paga tutte insieme qualora decidesse di rimborsarlo !?
 

NoWay

It's time to play the game
Lo stavo vedendo anch'io ma non ho capito il funzionamento esatto ad esempio se a scadenza l'ìndice perde un 30% ti rimborsa sempre il nominale? Poi nel caso in cui l'emittente decidesse di rimborsarlo anticipatamente cosa significa l1% moltiplicato per i mesi trascorsi? Quindi non paga una cedola mensile ma le paga tutte insieme qualora decidesse di rimborsarlo !?

A scadenza il nominale è garantito. Il rimborso anticipato è come dici...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto