Certificati di investimento - Capitolo 6 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mela

Forumer attivo
Però nn voleva assolutamente essere un invito a fare come me. Ognuno, con l'esperienza, trova la via che più gli si addice, ma non è detto che questa vada bene anche ad altri...
Maurizio, la tua linea è anche la mia e la sto adottando da un pò di tempo dopo pesanti perdite avendo adottato logiche diverse.
Approvo decisamente la tua filosofia. Grazie ancora
Carlo
 

El Trinche

Forumer storico
XS2271458460 dovrebbe essere andato a rimborso,, giusto? Per EON vale lo xetra e per National Grid vale la quotazione sul LSE,

estratto dai FT presenti sul sito BNP

1683561434921.png
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio, la tua linea è anche la mia e la sto adottando da un pò di tempo dopo pesanti perdite avendo adottato logiche diverse.
Approvo decisamente la tua filosofia. Grazie ancora
Carlo

Il "problema" di questa strategia è che può capitare di fallire il rimborso e allora il certificato resta in saccoccia con gli eventuali pro e contro che ci sono o, peggio ancora, la rilevazione a scadenza va male e se ne esce con le ossa rotte. Bisognerebbe avere sempre una disciplina militare per non forzare troppo...
 

blackmouth

Nuovo forumer
Non prenderla per scortesia, ma ormai da un po' mi sono convinto che i certificati debbano essere utilizzati solo in ottica di brevissimo/breve e non riesco a non essere negativo su altre opzioni di investimento...
Dipende anche dal risultato a cui aspiri. Io vorrei arrivare vicino alla doppia cifra in termini annuali, con rischi gestibili, e non trovo niente di meglio dei cert. Per fare quello che fai tu devi essere un abilissimo trader, e tu lo sei avendolo dimostrato negli anni. Tutti noi non possiamo che ringraziarti dei tuoi spunti.
 

mela

Forumer attivo
Il "problema" di questa strategia è che può capitare di fallire il rimborso e allora il certificato resta in saccoccia con gli eventuali pro e contro che ci sono o, peggio ancora, la rilevazione a scadenza va male e se ne esce con le ossa rotte. Bisognerebbe avere sempre una disciplina militare per non forzare troppo...
Maurizio, condivido in toto quanto affermi.
 

Fabrib

Forumer storico
Eni SpA started arbitration proceedings after Gazprom PJSC cut gas supplies to Italy following its invasion of Ukraine.
“The reductions applied by Gazprom export are subject to confidential arbitration proceedings,” the Italian energy giant said in reply to a question from shareholder in a document prepared for its annual general meeting on May 10. “The contracts with Gazprom export are still in force.”
 

NoWay

It's time to play the game
Dipende anche dal risultato a cui aspiri. Io vorrei arrivare vicino alla doppia cifra in termini annuali, con rischi gestibili, e non trovo niente di meglio dei cert. Per fare quello che fai tu devi essere un abilissimo trader, e tu lo sei avendolo dimostrato negli anni. Tutti noi non possiamo che ringraziarti dei tuoi spunti.

In realtà io non mi considero un investitore particolarmente abile. Ci studio parecchio, quello sì, e, così facendo, vedo di restare a galla...
 

oldmouseit

Forumer storico
AVVIATO IL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEL BUSINESS DELLA MONETICA (CON UN POTENZIALE DI VALORIZZAZIONE COMPLESSIVA DI OLTRE € 2 MILIARDI IN TERMINI DI NPV), FINALIZZATO ALLA DEFINIZIONE DI UNA POTENZIALE PARTNERSHIP CON UN PRIMARIO OPERATORE DI MERCATO, CHE AVRÀ AD OGGETTO SIA IL MERCHANT ACQUIRING E GESTIONE DEI POS SIA L’ISSUING E LA DISTRIBUZIONE DI CARTE DI PAGAMENTO

può essere Nexi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto