Certificati di investimento - Capitolo 6 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
anche in quest'ottica pero ci sono dei rischi ovviamente e alle volte potenzialmente piu alti
Il mondo è bello perché è vario e ognuno può giocare secondo la strategia che conosce meglio ed è più adatta al proprio stile.
In effetti gli investitori mordi e fuggi sono più numerosi dei cassettisti, anche perché questa tecnica impegna minor capitale e, almeno apparentemente, comporta un rischio più basso. Io da un anno ho riposizionato il portafoglio con un 66,6% di investimento sui titoli su indici ed ho visto che il metodo funziona meglio dei certificati diretti su azionario. (maggior stabilità, rendimento accettabile) Aggiungo che gli anni recenti (in particolare 2020 e 2022) sono stati anni 'orribili' dal punto di vista dell'investimento. In questi anni sicuramente ha funzionato meglio il mordi e fuggi, nelle annate più 'normali' penso che anche la tecnica di cassettista 'dinamico' possa funzionare.
 

oldmouseit

Forumer storico
OT Che ne dite della nuova obbligazione GS tasso fisso crescente XS2552849676 reclamizzata da Investing?
sii patriota!!!!!!!!!!!!!!!
 

triale

Forumer storico
B. ha voluto a tutti i costi il presidente del Milan Scaroni all'Enel e questi sono irisultati... quando finirà quell'uomo di nuocere all'Italia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto