Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il mondo è bello perché è vario e ognuno può giocare secondo la strategia che conosce meglio ed è più adatta al proprio stile.
In effetti gli investitori mordi e fuggi sono più numerosi dei cassettisti, anche perché questa tecnica impegna minor capitale e, almeno apparentemente, comporta un rischio più basso. Io da un anno ho riposizionato il portafoglio con un 66,6% di investimento sui titoli su indici ed ho visto che il metodo funziona meglio dei certificati diretti su azionario. (maggior stabilità, rendimento accettabile) Aggiungo che gli anni recenti (in particolare 2020 e 2022) sono stati anni 'orribili' dal punto di vista dell'investimento. In questi anni sicuramente ha funzionato meglio il mordi e fuggi, nelle annate più 'normali' penso che anche la tecnica di cassettista 'dinamico' possa funzionare.
I nuovi Btp Valore verranno venduti, in via riservata, agli investitori individuali, sopratutto di piccolo taglio. La durata della nuova emissione è fissata in quattro anni: rimborso a metà giugno 2027. La sottoscrizione dal 5 giugno