Certificati di investimento - Capitolo 6 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Ieri diversi economisti hanno rivisto al ribasso le loro previsioni sulla crescita della seconda economia del pianeta. Tra questi, quelli di JPMorgan, Morgan Stanley e Citigroup hanno tagliato la crescita del Pil del 2023 al 5%, appena sotto le indicazioni delle autorità di Pechino.
I problemi del settore immobiliari emersi con la pubblicazione dei dati del Pil trovano oggi conferma in quel che ha comunicato stanotte China Evergrande Group, il conglomerato delle attività immobiliari andato in default due anni fa ha presentato i dati di bilancio del 2021 e del 2022: la perdita cumulata è pari a 81 miliardi di dollari. Nel corso dei prossimi giorni inizieranno gli incontri con i creditori sulla ristrutturazione del debito: l’esposizione ai creditori è colossale, 2.440 miliardi di yuan.
Una prima risposta ai dati di ieri è già arrivata stanotte dal governo. Il Ministero del Commercio ha annunciato misure di sostegno ai consumi delle famiglie in settori quali elettrodomestici, mobili e prodotti tessili. Gli interventi mirano a sostenere la ripresa dei consumi ed a incoraggiare le istituzioni finanziarie ad andare incontro alla domanda di credito in arrivo dalle famiglie, con l’erogazione di prestiti a tasso ragionevole.
Questo mi sembra il dato più preoccupante per un paese come la Cina, dove esprimere malcontento non è ammesso:
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno a tutti e bentrovati; negli ultimi 10 gg ho staccato un po la spina ma vi ho letto costantemente (a volte con fatica visto quanto viene scritto qui). Ho letto della questione accredito cedole..io, solitamente, controllo solo che effettivamente mi siano accreditate e l importo corretto..sui tempi non verifico mai..non ho fatto molte operazioni in questi gg; ieri incrementato XS2581828980, XS1964174194 e DE000VX0N5M1, venduto DE000VX2D9F7 e parte del DE000VQ74YY2 per crearmi un po di minus
 

skolem

Listino e panino
Buongiorno a tutti e bentrovati; negli ultimi 10 gg ho staccato un po la spina ma vi ho letto costantemente (a volte con fatica visto quanto viene scritto qui). Ho letto della questione accredito cedole..io, solitamente, controllo solo che effettivamente mi siano accreditate e l importo corretto..sui tempi non verifico mai..non ho fatto molte operazioni in questi gg; ieri incrementato XS2581828980, XS1964174194 e DE000VX0N5M1, venduto DE000VX2D9F7 e parte del DE000VQ74YY2 per crearmi un po di minus
Hai incrementato il certificatone? Posso chiedenti perché? Vedo che contiene diversi certificati con wo Alibaba (la Cina non si sta riprendendo), lira turca (sempre peggio) e altre ciofeche tech (farfetch, ubisoft) e la performance del prezzo, fermo a 70-73 da inizio 2023 nonostante i nuovi massimi di Italia e USA, non mi suggerisce che possa riprendersi...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Hai incrementato il certificatone? Posso chiedenti perché? Vedo che contiene diversi certificati con wo Alibaba (la Cina non si sta riprendendo), lira turca (sempre peggio) e altre ciofeche tech (farfetch, ubisoft) e la performance del prezzo, fermo a 70-73 da inizio 2023 nonostante i nuovi massimi di Italia e USA, non mi suggerisce che possa riprendersi...
Vero che ha diversi prodotti (e sottostanti) che non stanno andando bene, ma ce ne ha altri che si stanno riprendendo; ne ho presi un po praticamente al prezzo in bid del MM, memore di un WB di Pierpaolo di qualche mese fa..
 

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno a tutti e bentrovati; negli ultimi 10 gg ho staccato un po la spina ma vi ho letto costantemente (a volte con fatica visto quanto viene scritto qui). Ho letto della questione accredito cedole..io, solitamente, controllo solo che effettivamente mi siano accreditate e l importo corretto..sui tempi non verifico mai..non ho fatto molte operazioni in questi gg; ieri incrementato XS2581828980, XS1964174194 e DE000VX0N5M1, venduto DE000VX2D9F7 e parte del DE000VQ74YY2 per crearmi un po di minus

Se non controlli le date di pagamento cedole come fai a sapere se ti è stata accreditata o magari è stato saltato un mese ????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto