Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

varena

Forumer storico

Il palm checkout di Amazon sarà presente in oltre 500 negozi negli Stati Uniti​

Amazon.com Inc. ha annunciato giovedì il lancio di Amazon One, un servizio web di riconoscimento del palmo per il pagamento, l'identificazione, l'iscrizione al programma fedeltà e l'accesso a più di 500 sedi negli Stati Uniti entro la fine dell'anno.
"Ciò significa che i clienti di Whole Foods Market che scelgono di utilizzare Amazon One non avranno più bisogno del portafoglio o persino di un telefono per pagare", ha affermato Amazon. La mossa porterà il servizio a oltre 3 milioni di utenti.
Secondo la società, "Amazon One ha collaborazioni con American Express, Discover, MasterCard, Visa e le principali banche negli Stati Uniti", consentendo ai titolari di carte di utilizzare il servizio e i suoi vantaggi "di identificazione e pagamento rapidi e convenienti".

Ormai è un concetto affermato. Io per pagare un qualcosa che compro, oltre alle tasse, iva e quanto altro, devo anche pagare una commissione ad un intermediario!!!
Cioè devo pagare ... per pagare!!!
una volta non ero così "complottista" però certo che diventa insistente.
su FB circola una storiella: se tu hai 100 euro cartacei, supponiamo che li spendi in macelleria, poi il macellaio li usa per il barbiere, il barbiere li usa per comprare la frutta,il fruttivendolo li riusa per comprare la pasta e così via. Alla fine i miei 100 euro hanno girato e sono rimasti 100 euro in mano a qualcuno.
supponiamo io paghi 100 euro con una carta, e si fa lo stesso giro di compravendite. i miei 100 euro iniziali a poco alla volta si sono ridotti a forza di commissioni quà e là!!!

sbaglio in qualche cosa?
 

skolem

Listino e panino
Ormai è un concetto affermato. Io per pagare un qualcosa che compro, oltre alle tasse, iva e quanto altro, devo anche pagare una commissione ad un intermediario!!!
Cioè devo pagare ... per pagare!!!
una volta non ero così "complottista" però certo che diventa insistente.
su FB circola una storiella: se tu hai 100 euro cartacei, supponiamo che li spendi in macelleria, poi il macellaio li usa per il barbiere, il barbiere li usa per comprare la frutta,il fruttivendolo li riusa per comprare la pasta e così via. Alla fine i miei 100 euro hanno girato e sono rimasti 100 euro in mano a qualcuno.
supponiamo io paghi 100 euro con una carta, e si fa lo stesso giro di compravendite. i miei 100 euro iniziali a poco alla volta si sono ridotti a forza di commissioni quà e là!!!

sbaglio in qualche cosa?
La storiella non è sbagliata, ma incompleta.
Immagina di essere il macellaio: alla fine di ogni giornata di scambi di contanti (vendite, resti ecc...) ti serve del tempo per quadrare i conti. Inoltre hai una cassa di liquidi che va tenuta sotto controllo ecc... Questi sono tutti costi da mettere in conto che non ci sarebbero se tutti usassero pagamenti elettronici.
Per non parlare dell'evasione fiscale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto