Certificati di investimento - Capitolo 6 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedro10

è la somma che fa il totale...

Le azioni Novavax ampliano i guadagni, salendo del 32% in apertura​


Le azioni di Novavax Inc. sono salite del 32% all'apertura dei mercati statunitensi martedì, estendendo i guadagni registrati durante le contrattazioni premarket.

In precedenza, l'azienda ha pubblicato il rapporto sui ricavi nel primo trimestre migliori del previsto. Allo stesso tempo, l'amministratore delegato John C. Jacobs ha dichiarato che Novavax ha compiuto progressi significativi nello sviluppo di tre dei suoi studi sui vaccini. Inoltre, l'azienda ha rivelato che licenzierà il 25% della sua forza lavorativa globale.

Alle 9:37 ET, le azioni di Novavax erano in rialzo del 32,21% toccando il valore di 9,81 dollari.
 

triale

Forumer storico
La perdita del potere d'acquisto in atto in Svizzera è "inquietante": lo sostiene Sergio Rossi, professore di economia all'università di Losanna, che mette anche in dubbio la capacità dei dati ufficiali di descrivere l'aumento reale dei prezzi subito dai consumatori.
All'orizzonte c'è lo spettro della stagflazione, avverte.
"Una recente statistica mostra che il 23% degli abitanti del paese non sarebbe in grado di far fronte a una spesa imprevista di 2500 franchi: questo dato mi rattrista", afferma il 55enne in un'intervista pubblicata oggi dal quotidiano 24 Heures. "Ogni giorno, sempre più persone che vivono in Svizzera cadono in una forma di precarietà o povertà".
"In questo senso, l'inflazione colpisce più duramente le famiglie a basso e medio reddito rispetto a quelle più ricche", spiega l'esperto. "Se guadagnate 4000 franchi al mese, sarà più difficile per voi far fronte a un aumento dei prezzi del 5% o del 10% rispetto a chi guadagna 20'000 franchi".


E son cose belle... :confused:
quindi i dubbi che ho sempre avuto fin dagli anni 70 sulla capacità dei dati ufficiali anche in Italia di descrivere l'aumento reale dei prezzi trova un autorevole conferma....è sufficiente osservare che il FOI che è il riferimento delle cedole dei btp italia sale della metà rispetto al carrello della spesa
 
Ultima modifica:

annamaria21

Forumer storico
Il mondo è bello perché è vario e ognuno può giocare secondo la strategia che conosce meglio ed è più adatta al proprio stile.
In effetti gli investitori mordi e fuggi sono più numerosi dei cassettisti, anche perché questa tecnica impegna minor capitale e, almeno apparentemente, comporta un rischio più basso. Io da un anno ho riposizionato il portafoglio con un 66,6% di investimento sui titoli su indici ed ho visto che il metodo funziona meglio dei certificati diretti su azionario. (maggior stabilità, rendimento accettabile) Aggiungo che gli anni recenti (in particolare 2020 e 2022) sono stati anni 'orribili' dal punto di vista dell'investimento. In questi anni sicuramente ha funzionato meglio il mordi e fuggi, nelle annate più 'normali' penso che anche la tecnica di cassettista 'dinamico' possa funzionare.
Qualche isin di questi ctf su indici. Grazie 1000 per la cortesia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto