Certificati di investimento - Capitolo 6 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
anche oggi la Sassatelli vende in ask 5000 pezzi........ ma quanti ne hanno già sfornati ?? e quanti ne hanno ancora in pancia?!?

[imho: se questo non rimborsa per un autocall nel corso della sua vita la vedo dura uscire sul bid!!!! se non addirittura sul bidOnly "!]
ne ha venduti un po' secondo me a 100,88( io a 100,87 )
 

gianni76

Forumer storico
ora Rio Tinto 5375, oltre strike originario. (non so se c'è un qualche piccolo adjustment per i dividendi; non trovo dati al momento).
Tutti i sottostanti sopra strike e il MM ancora con prezzi 12-20% sotto prezzo rimborso. Mah.....
Ho ricalcolato gli strike con la formula adjusted ed i dati C&D e in effetti purtroppoi lo strike su RioTinto sale un po', visto l'ultimo dividendo assegnato più basso rispetto alle previsioni.

Dai miei calcoli per avere autocall oggi è necessario che RioTinto chiuda sopra 5444,35, che è lo strike adjusted (strike originale era 5372).
 
Ultima modifica:

Alexreferee11

Forumer storico
Ho ricalcolato gli strike con la formula adjusted ed i dati C&D e in effetti purtroppoi lo strike su RioTinto sale un po', visto l'ultimo dividendo assegnato più basso rispetto alle previsioni.

Dai miei calcoli per avere autocall oggi è necessario che RioTinto chiuda sopra 5444,35, che è lo strike adjusted (strike originale era 5372).
Io mi sono appena accontentato..
 

mac

Forumer storico
sell DE000UX7XTN6
buy IT0006753328
Sono uscito da un certificato molto conosciuto e con un book molto affollato per entrare su uno che fa pochi scambi tendenzialmente sul ask del LP.
IMHO lo switch è stato vantaggioso con un rapporto rischio/rendimento più favorevole, visto che il w.o. Enel (tendenzialmente poco volatile) quota il 37% sopra strike. Rimborso abbastanza probabile tra 3 mesi con rendimento annualizzato di circa il 20%
 
Ultima modifica:

Flypper17

Forumer storico
sell XS2544209138
buy IT0006753328
Sono uscito da un certificato molto conosciuto e con un book molto affollato per entrare su uno che fa pochi scambi tendenzialmente sul ask del LP.
IMHO lo switch è stato vantaggioso con un rapporto rischio/rendimento più favorevole, visto che il w.o. Enel (tendenzialmente poco volatile) quota il 37% sopra strike. Rimborso abbastanza probabile tra 3 mesi con rendimento annualizzato di circa il 20%
io voglio entrare e tu vuoi uscire ....:noo:
 

gianni76

Forumer storico
Io mi sono appena accontentato..
pochi pezzi. In quel caso anche lasciare sul campo un 10-11% non ha un grande effetto in valore assoluto.
In ogni caso il book è sempre tenuto bassissimo dal MM.
Al momento, che si è comunque entro 1% dallo strike adjusted (e su un singolo sottostante), il MM offre in bid solo 782,30. E non è che altri facciano a gara ad alzare i bid, anzi. Vediamo se RioTinto riesce a fare uno strappo ulteriore in su cosa succede....
 

zerotituli

Forumer attivo
sell XS2544209138
buy IT0006753328
Sono uscito da un certificato molto conosciuto e con un book molto affollato per entrare su uno che fa pochi scambi tendenzialmente sul ask del LP.
IMHO lo switch è stato vantaggioso con un rapporto rischio/rendimento più favorevole, visto che il w.o. Enel (tendenzialmente poco volatile) quota il 37% sopra strike. Rimborso abbastanza probabile tra 3 mesi con rendimento annualizzato di circa il 20%
occhio a Leonardo, che in fatto di volatilità...
 

varena

Forumer storico
sell XS2544209138
buy IT0006753328
Sono uscito da un certificato molto conosciuto e con un book molto affollato per entrare su uno che fa pochi scambi tendenzialmente sul ask del LP.
IMHO lo switch è stato vantaggioso con un rapporto rischio/rendimento più favorevole, visto che il w.o. Enel (tendenzialmente poco volatile) quota il 37% sopra strike. Rimborso abbastanza probabile tra 3 mesi con rendimento annualizzato di circa il 20%

forse sbaglio i calcoli ma mi risulta il 27% non il 37% sopra strike
l'ho inserito alla riga 120 del mio monitor
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto