Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Bayer AG cut its outlook for the year amid persistently low prices for agriculture products, including the controversial weedkiller Roundup.
The German company now expects earnings of €11.3 billion ($12.5 billion) to €11.8 billion before interest, taxes, depreciation and amortization in 2023, according to a statement on Monday. That’s down from a previous range of €12.5 billion to €13 billion.
Non buono per Basf che presenta i conti tra pochi giorni
 

CarloConti

Forumer storico
rio tinto in gran spolvero a 5356.
Un altro piccolo sforzo e la rilevazione odierna dello smrtetn IT0006750688 potrebbe portare grosse sorprese e l'inattesa autocall!
(strike rio tinto 5372, gli altri sottostanti sono già sopra i rispettivi strike).

I prezzi sul book sono ancora molto bassi.
sarebbe eclatante e inatteso
 

leon3037

Forumer storico
Leon, prendo spunto dalla tabella che hai postato per fare una considerazione: visto che il MM ha ritenuto di attivare la sua opzione e di ritirare dal mercato il certificato, ancorché con sottostanti sotto strike, si deve concludere che, almeno a parere del LP, i tassi sono arrivati al loro picco ed una loro riduzione è quanto meno attesa.
È una osservazione corretta?

Grosso modo corretto Mac, anche se ci terrei a sottolineare, a beneficio di tutti, che per i due Barclays in questione potrebbe essere subentrata un'ulteriore considerazione che riguardava le enormi size vendute. La gestione del book, lato coperture per il trading, verosimilmente stava diventando complessa ed onerosa e quindi se sommiamo tutte le circostanze, a partire da cedole a dir poco generose, il richiamo è stato più facile per l'emittente
 

gianni76

Forumer storico
sarebbe eclatante e inatteso
non per me onestamente.
Ho osservato RioTinto per mesi e mesi e ha questi scatti repentini che gli fanno recuperare 5-10% in pochissimo quando decidono di farlo salire. Qualche mese fa era scattato oltre 6000 e poi era sceso solo per una trimestrale in cui l'outlook futuro era stato cauto.
Come fondamentali la società non mi fa paura.
 

cb76

.. wanna became a farmer!
Buongiorno, ho acquistato DE000VV6UBV6 pochi giorni fa... vedo oggi che è stato "callato"... ora che succede?
Prendo una cedola e lo rimborsano a 100,5 ? Corretto?
Scusate ma sono poco esperto dei certificati.
 

NoWay

It's time to play the game
Giusta osservazione. In effetti io mi riferisco principalmente proprio ai prodotti Barclay's, emittnete che ultimamente, tra rimborsi imprevisti, mancati rimborsi e ritardo cedole, non è sicuramente in testa alle mie preferenze.....

Non che mi freghi molto di Barclays, ma, come appurato, il ritardo cedole (di ben 3 giorni) non era dipeso da loro...
 

leon3037

Forumer storico
vero.
Qualcuno ha i valori di strike adjusted per la rilevazione di oggi?

Elaborazione CedLAB su fonte dati KID

688.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto