Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete visto la pubblicità della nuova obbligazione GS 6,20% TF a 13 anni call annuale? Mi vien da pensare che i tassi possano rimanere altini a lungo. Non vorrei aver preso un granchio (blu) perchè sono tanti anni ormai che ho abbandonato l'obbligazionario.

Unica cosa è che gli interessi vengono cumulati e pagati solo al momento del rimborso...

Avete visto la pubblicità della nuova obbligazione GS 6,20% TF a 13 anni call annuale? Mi vien da pensare che i tassi possano rimanere altini a lungo. Non vorrei aver preso un granchio (blu) perchè sono tanti anni ormai che ho abbandonato l'obbligazionario.

Quello che non mi piace è che non capitalizzi le cedole, quindi il tasso a occhio su 10 anni diciamo è circa il 4.7 lordo. Poi chissà cosa succede in un decennio e sei "nelle loro mani"...

Ho chiesto in maniera formale e non hanno (ancora) risposto.
La banca dice che non ha ricevuto nulla ed è colpa dell'emittente SmartETN (è iniziato il solito scaricabarile).
a maggio con smart ho dovuto aspettare ca. 15 gg. XS2289116829 dalla data di pagamento, tirati su il morale... come da tuo consiglio di qualche gg. fa sto preparando un reclamo alla mia banca, per il DE000UK7AWW4, pagamento 30 giugno, Ubs non rispondono neanche , per il mio piccolissimo chiudo con loro visto anche il tipo di presenza sul book vedi questi gg. su DE000UK0X6R5 per es.

E' il mm che vende o sono retail?

L'ho seguito da giorni e nel book c'e' sempre stato solo il MM, in ask e bid.
Quei (pochissimi) scambi che ci sono stati a luglio sono sempre stati abbastanza sopra 100.
Un eventuale retail che avesse voluto vendere, dopo i crolli di questi giorni, credo l'avrebbe fatto ieri o avantieri, non oggi alla pari.
E comunque erano blocchi, quelli odierni a 100, tra 50 e 100 pz, difficile fossero retail (credo).

Sell IT0006749854 (950); forse sprecato perchè potrebbe callare il 01/09; ma da troppo tempo in portafoglio e con cedola trimestrale bassa, non vorrei ritrovarmelo nuovamente in caso di storno introno ai 920 (prezzo di acquisto del giugno 2022).
5 pezzi ancora in acquisto sul book.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto