Certificati di investimento - Capitolo 6 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Se è per quello, lo è anche quando si sale...

MI piacerebbe sapere quali motivazioni daranno gli analisti per i movimenti di questa settimana del Ftse-MIB............... magari mi diranno che è dovuta al grande esodo per le vacanze (vendita di titoli in portafoglio per pagarsi le vacanze)
 

gianni76

Forumer storico
MI piacerebbe sapere quali motivazioni daranno gli analisti per i movimenti di questa settimana del Ftse-MIB............... magari mi diranno che è dovuta al grande esodo per le vacanze (vendita di titoli in portafoglio per pagarsi le vacanze)
ho letto commenti sull'influenza negativa sul mood degli investitori dell'abbassamento del rating americano.
A cascata, alcuni pensano, Fitch potrebbe passare nei mesi successivi all'Italia, il cui PIL è virato negativo e ciò potrebbe portare quella famosa sospensione del giudizio di qualche mese fa ad una revisione al ribasso (nel nostro caso a junk).
Altri parlano più genericamente di prese di profitto dopo un rally positivo di qualche settimana.
Spesso la verità è una combinazione di più fattori, difficili da separare del tutto.
Nel mio piccolo io ho fatto switch di alcune posizioni da azionario ad obbligazionario (btp), perchè ritengo sia il momento giusto per farlo (più o meno picco dei tassi di interesse e tipica debolezza estiva dei btp).
So di molte persone che hanno scelto lo stesso periodo (alcuni hanno concluso, altri hanno iniziato o lo faranno la settimana prossima).
 
Ultima modifica:

Dandan1968

Forumer storico
@kiaker nelle prime 10 posizioni del certificatone DE000VX0N5M1 pubblicate sull’ultimo numero del certificate journal ci sono 5 Reverse convertible che però non sono Reverse convertible ma sono altre strutture
es il DE000UH17X19 non è un Reverse Covertible ma un Phoenix Memory, lo stesso x gli altri 4, sono recovery, maxi coupon ecc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto