Certificati di investimento - Capitolo 6 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico
Ciao Dandan, come puoi immaginare il lavoro di rettifica delle performance degli adjusted è a dir poco impegnativo, dal momento che per ogni ISIN devi impostare tante tabelle quanti sono i sottostanti per prendere i riferimenti contrattuali e successivamente far leggere in automatico lo stacco effettivo, al fine di poter calcolare la performance modificata. Fatto su un certificato impegna tempo, fatto su scala è difficoltoso ma dal momento che nessun emittente che ha finora quotato tali certificati ha ritenuto opportuno pubblicare le performance modificate, ci stiamo lavorando noi. Al momento posso dire che dovrebbe essere rilasciato prossimamente nel CedLAB, consentendo quindi di avere sia la performance effettiva che modificata dei vari sottostanti.
Ciao Leon, in effetti avevo tempo fa cercato da solo ma hai ragione Cirdan (io ho solo loro come dividend ) non potendo rettificare gli strike come mi avevi spiegato te, pubblicano dei dati sul loro sito che potrebbero essere fuorvianti se uno non si legge i ft
Grazie mille per le spiegazioni
 
Ciao a tutti,
vi seguo abbastanza costantemente con grande piacere cercando di imparare, ogni giorno, qualcosa di nuovo.

Scrivo questo post per chiedere aiuto in merito a qualche Certificate che possa fare al caso mio e che soddisfi fondamentalmente almeno uno (meglio entrambi) di questi due requisiti:

- sia un certificato adattissimo ad una "nonna prudente"
- che abbia in previsione nei prossimi mesi maxicedole. Ho infatti una bella quantità di minus (scadenza 2025) sul gobbone che dovrei rollare. :-( Siccome sono un bel po' vorrei iniziare un po' in anticipo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi!

Grazie a tutti!
 

Alexreferee11

Forumer storico
Ciao a tutti,
vi seguo abbastanza costantemente con grande piacere cercando di imparare, ogni giorno, qualcosa di nuovo.

Scrivo questo post per chiedere aiuto in merito a qualche Certificate che possa fare al caso mio e che soddisfi fondamentalmente almeno uno (meglio entrambi) di questi due requisiti:

- sia un certificato adattissimo ad una "nonna prudente"
- che abbia in previsione nei prossimi mesi maxicedole. Ho infatti una bella quantità di minus (scadenza 2025) sul gobbone che dovrei rollare. :-( Siccome sono un bel po' vorrei iniziare un po' in anticipo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi!

Grazie a tutti!
Ciao e benvenuto/a, qual è la politica applicata circa la compensazione delle minus del tuo intermediario (compensazione immediata o a chiusura della posizione)? Così su 2 piedi non mi vengono in mente maxi cedola "ultra prudenti" (solitamente hanno un profilo di rischio in antitesi a quello che stai cercando), ma una cosa che ho imparato anche qui in questi anni e stata quella di cercare di diversificare sempre l investimento; non solo per emittente/sottostanti, ma anche per struttura del certificate..comunque, se leggi costantemente i post sul forum, non ti mancheranno gli spunti per eventuali acquisti..
 

giancarlo22

Forumer storico
Ciao a tutti,
vi seguo abbastanza costantemente con grande piacere cercando di imparare, ogni giorno, qualcosa di nuovo.

Scrivo questo post per chiedere aiuto in merito a qualche Certificate che possa fare al caso mio e che soddisfi fondamentalmente almeno uno (meglio entrambi) di questi due requisiti:

- sia un certificato adattissimo ad una "nonna prudente"
- che abbia in previsione nei prossimi mesi maxicedole. Ho infatti una bella quantità di minus (scadenza 2025) sul gobbone che dovrei rollare. :-( Siccome sono un bel po' vorrei iniziare un po' in anticipo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi!

Grazie a tutti!

I due requisiti richiesti sono contradditori in quanto la corresponsione di maxi cedole comporta di per sé un rischio superiore a quello dei normali certificati.
I maxi cedola di Vontobel possono, ad esempi, essere trovati su questo link (maxicedola pagabile il 5 luglio prossimo)

Puoi trovare su Internet anche quelli di BNP con semplice interrogazione.
Altri li puoi trovare andando sui siti degli emittenti interessati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto